“Fiammetta, la volpe e il Regno di Poi”, la videofiaba sulla pandemia

Redazione

Eventi - Su facebook

“Fiammetta, la volpe e il Regno di Poi”, la videofiaba sulla pandemia
Già pubblicati i primi due episodi. L'1 ed il 6 gennaio sulla pagina facebook di Dimensione Uomo verranno pubblicati gli altri due

29 Dicembre 2020 - 13:23

Sta riscuotendo un particolare successo l’iniziativa dell’associazione Dimensione Uomo che nei giorni 25 e 26 dicembre ha mandato in onda, sulla propria pagina facebook la videofiaba “Fiammetta, La Volpe e il Regno di Poi”, scritta e ideata dalla psicologa Maria Giovanna Meli, con il coordinamento del presidente dell’associazione Mario Botta.

“È una Fiaba per grandi e piccoli – racconta Maria Giovanna Meli – un video racconto in 4 episodi. I primi due sono già stati pubblicati mentre gli altri due li pubblicheremo l’1 e il 6 gennaio sempre sulla pagina Facebook di Associazione Dimensione Uomo Odv. Per prenderne visione è dunque sufficiente entrare nella pagina social dell’Associazione. Le puntate una volta pubblicate resteranno visibili”

La trama della fiaba richiama l’attualità: Fiammetta è una bambina e, come tutti i bimbi del nostro pianeta, vive il momento molto strano della pandemia mentre la volpe, attratta dal silenzio che sente sulla terra, è va in giro a dare un’occhiata. I due si incontreranno e… Cosa accadrà? “Continuerete a scoprirlo molto presto – afferma l’autrice – intanto voglio ringraziare di cuore gli amici che hanno dato voce a questo racconto, il narratore, Filippo Scavuzzo; Melissa Salerno che ha prestato la sua voce a Fiammetta e Nina Vazzano che ha dato voce alla volpe, mentre la voce del Principe della Paura è di Raffaele Serio“.

Un dono che l’associazione Dimensione Uomo Odv ha voluto fare in un Natale così particolare. Un fiaba per grandi e piccoli che sfruttando il potere della fantasia si propone di offrire un momento di spensieratezza e condivisione.

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it