Covid, commessa Italkali a Distretto Meccatronica: 20 mila dpi made in Sicily

Redazione

Cronaca - Per sostenere il tessuto produttivo locale

Covid, commessa Italkali a Distretto Meccatronica: 20 mila dpi made in Sicily
É questo il tratto simbolico dell'accordo raggiunto tra Italkali, e le aziende del Distretto Meccatronica della Sicilia

31 Dicembre 2020 - 11:40

Un sodalizio tra imprese siciliane che ha un forte e duplice valore: sostenere il tessuto produttivo locale in una fase di profonda crisi economica dovuta alla pandemia e proteggersi dal Covid con i migliori dispositivi sul mercato rigorosamente made in Sicily, certificati dai laboratori autorizzati e col marchio Ce.

É questo il tratto simbolico dell’accordo raggiunto tra Italkali, azienda siciliana leader in Italia nell’estrazione e nella lavorazione di salgemma e le aziende del Distretto Meccatronica della Sicilia. Il gruppo Italkali ha commissionato alle imprese di Meccatronica la fornitura di uno stock di 20 mila tra mascherine chirurgiche e Fp2 made in Sicily: i Dpi sono destinati ai lavoratori delle miniere di Petralia Soprana, Racalmuto e Realmonte e al personale amministrativo.

“Si tratta di un accordo che ha un grande valore simbolico – dice il presidente di Meccatronica Antonello Mineo – É proprio per operazioni di questo tipo che le imprese del Distretto hanno investito per la riconversione, facendo grandi sforzi in termini finanziari. Il rammarico che abbiamo è che ci saremmo aspettati un approccio simile da parte della pubblica amministrazione, invece constatiamo che al personale della pubblica amministrazione, persino agli operatori della sanità, vengono assegnati Dpi made in Cina, senza alcuna garanzia per la salute e la sicurezza”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it