Dalla Regione un mezzo di soccorso per la protezione civile di Piano Battaglia

Redazione

Cronaca - Alla Protezione Civile della Città Metropolitana di Palermo

Dalla Regione un mezzo di soccorso per la protezione civile di Piano Battaglia
Un mezzo ultra moderno, dotato di tutte le più sofisticate attrezzature e strumentazioni per garantire i soccorsi in ambiente montano

31 Dicembre 2020 - 14:33

È stato consegnato oggi dalla Regione Siciliana alla Protezione Civile della Città Metropolitana di Palermo, presso la sede della Regionale sita a San Giovanni La Punta (CT), un mezzo di soccorso gatto delle nevi “prinoth husky”. Si tratta di un mezzo ultra moderno, dotato di tutte le più sofisticate attrezzature e strumentazioni e sarà destinato al presidio operativo di Protezione Civile di Piano Battaglia per garantire i soccorsi in ambiente montano.

Alla consegna erano presenti il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci; Salvatore Cocina, direttore della Protezione civile regionale e Girolamo Crivello, rappresentante della Protezione Civile della Città Metropolitana di Palermo. “É la conferma dell’importanza del ruolo della protezione civile della Città Metropolitana e, della necessaria collaborazione istituzionale specie nella delicata missione di prevenire calamità e sostenere la ripresa dopo eventi negativi”, ha dichiarato Leoluca Orlando sindaco della Città Metropolitana di Palermo.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it