Vaccino Pfizer, tra ieri e oggi arrivate a Petralia Sottana 300 dosi. IL VIDEO

Michele Ferraro

Cronaca

Vaccino Pfizer, tra ieri e oggi arrivate a Petralia Sottana 300 dosi. IL VIDEO
Ieri il vaccino è stato somministrato alle prime 78 persone. "Entro martedì provvederemo a vaccinare le altre 222 persone" afferma il dottor Marco Benanti

01 Gennaio 2021 - 18:06

Tra il pomeriggio di ieri e la giornata di oggi sono arrivate all’Ospedale di Petralia Sottana 300 dosi del vaccino Pfizer. A comunicarlo alla nostra redazione è il responsabile del servizio Farmacia dell’Ospedale, dottor Marco Benanti. “Le prime 28 fiale, contenenti 6 dosi di vaccino ciascuna, sono arrivate ieri pomeriggio intorno alle 17. Oggi sono arrivate le altre 22 fiale che attendevamo per colmare il fabbisogno del nostro ospedale e delle RSA del distretto.”

LE FOTO

Ieri il vaccino è stato somministrato alle prime 78 persone. “Entro martedì provvederemo a vaccinare le altre 222 persone, perchè queste fiale, una volta che vengono scongelata e portate da -80 gradi alle temperature dei nostri frigoriferi, hanno una durata di 5 giorni”. Qui di seguito le immagini della consegna delle prime 28 fiale avvenuta ieri pomeriggio sotto l’attenta scorta dei Carabinieri.

IL VIDEO

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it