Sul campo di tulipani arrivano i soliti idioti

Michele Ferraro

Cronaca - Blufi

Sul campo di tulipani arrivano i soliti idioti
I cittadini di Blufi si sono messi ancora una volta in moto per difendere la splendida fioritura del Santuario della Madonna dell'Olio

09 Marzo 2021 - 18:42

La primavera sta per arrivare e ad annunciarla, come ogni anno, , proprio alle porte delle Madonie, è la splendida fioritura di tulipani che si estende a valle del Santuario della Madonna dell’Olio, poco dopo lo svincolo di Irosa ed appena prima dell’ingresso al paese di Blufi. Ogni anno di questi tempi in molti, ed anche noi, rinnoviamo l’invito a godere di questo spettacolo senza deturparlo. Quindi senza strappare e portare via i tulipani. E’ già accaduto l’anno scorso e l’altro ancora che lo spettacolare colpo d’occhio venisse deturpato dai soliti idioti, ladri di tulipani e di emozioni.

I cittadini di Blufi, che da sempre custodiscono come un tesoro questo splendido angolo di Sicilia, dopo l’ennesima visita non gradita, si sono messi in moto, mettendo un cartello intorno al campo che invita i visitatori a non rubare i tulipani, per lasciar godere anche gli altri dello spettacolo che la natura, da queste parti, sa regalare. Aperto anche un gruppo su facebook (Tulipiamoli) aperto a tutti coloro che sono innamorati del campo di Tulipani presso Madonna dell’Olio. “Utilizziamo questo gruppo per segnalare, informare, creare iniziative volte alla tutela di questo magnifico posto che la natura ci regala ogni anno – è scritto nella descrizione del gruppo – Combattiamo gli incivili che vandalizzano il posto e lo deturpano raccogliendo i tulipani.”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it