Escursione del solstizio di primavera: alla scoperta di Pizzo Carbonara

Redazione

Eventi - L'iniziativa

Escursione del solstizio di primavera: alla scoperta di Pizzo Carbonara
Domenica 21 marzo 2021 l'escursione di primavera in alta quota, nella splendida cornice delle montagne madonite

12 Marzo 2021 - 18:19

Un’escursione di primavera. L’iniziativa è promossa da Madonie Travel Service (MTS), il primo tour operator operante sulle alte Madonie. Mts vuole inaugurare la stagione primaverile delle escursioni e delle attività turistiche in maniera simbolica, dalla seconda vetta più alta di Sicilia: Pizzo Carbonara, a quota 1.979 metri. Si tratta di una escursione naturalistica nel giorno del solstizio di primavera. “Una primavera – spiegano gli organizzatori – quella che si appresta ad arrivare, che non è certo come le altre. Perché quest’anno porta con se la carica e la forza delle speranze di un mondo intero che ha voglia di risalire la china, e di riappropriarsi della propria normalità”. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con le guide escursionistiche ambientali Aegae. A patrocinare l’evento l’Ente Parco delle Madonie.

“Queste iniziative sono quello di cui abbiamo bisogno per rilanciare e promuovere il nostro territorio – afferma il giovane presidente del Parco, Angelo Merlino – vogliamo che l’ente Parco sia una realtà che agevola la crescita e il rilancio di questo territorio, al fianco di tutte le realtà imprenditoriali locali”.

L’idea è quella di ripartire tutti insieme, facendo rete e unendo le forze. Il territorio madonita è infatti un territorio ricco di professionalità imprenditoriali, di grandi intelligenze e di persone piene di spirito di iniziativa e visione del futuro. I partner di Mts per questa giornata, gli sponsor tecnici dell’evento, sono realtà imprenditoriali di estrazione madonita, unite dall’unico obiettivo di fare squadra e di lavorare insieme per la valorizzazione turistica e culturale del territorio. Sono TanoRizziDesign, Mapi eventi e comunicazione, GrifeoWebTV, Infocefalù Promozione Turistica, il Fun Park di Piano Battaglia, Tempero, MiterraVideoLab. Ognuno di questi sponsor, promuoverà e racconterà questa iniziativa, con la speranza di regalare una bella vetrina al territorio madonita.

La giornata evento è aperta a tutti coloro che vogliono fare un’esperienza ad alta quota, alla scoperta dei monti madoniti. L’escursione, condotta dalle esperte guide del territorio, potrà essere fatta a piedi o in e-bike, con percorsi studiati separatamente. É previsto un percorso ad anello con partenza da Piano Battaglia. Poi si raggiungerà la vetta di Pizzo Carbonara, per poi ritornare al punto di partenza. Nel Piano della Battaglietta, inoltre, il Parco Avventura Madonie intratterrà i più piccoli con attività all’aria aperta ed orienteering. A conclusione della passeggiata immersi nella natura, Mts offrirà agli intervenuti una un light lunch con degustazione di prodotti tipici del territorio. Durante la giornata verranno anche esposte le novità di escursioni, itinerari e percorsi esperienziali della nuova offerta 2021 di Madonie Travel Service. Per averi maggiori informazioni e prenotare è possibile scrivere una mail a info@madonietravelservice.it o chiamare il numero 3397536598.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it