Dpcm e restrizioni: meglio giocare a carte online

Redazione

Italia - Da sempre i giochi di carte sono un modo per svagare la mente

Dpcm e restrizioni: meglio giocare a carte online
Una cosa però può allietare le nostre giornate casalinghe, oltre alla cucina e il lievito, ed è la possibilità di giocare

26 Marzo 2021 - 17:42

Le restrizioni e il nuovo Dpcm messo in atto dal governo italiano per affrontare il nuovo aumento nel numero di contagiati dal Coronavirus, limitano ancora una volta la possibilità di uscire da casa e creare eventuali assembramenti. Si esce solo per necessità lavorative o di salute. L’obiettivo del nuovo decreto è soprattutto quello di evitare che le persone si assembrino, nonostante l’uso della mascherina, e questo poteva avvenire soprattutto in locali chiusi, così questo Dpcm impone ancora una volta, che le attività non essenziali, assieme a quelle definite ludiche come sale-gioco e affini, rimangano chiuse. Il senso civico e il pensiero di uscire il prima possibile dall’ondata di contagi in aumento, ci chiede di stare a casa. E dopo un anno di aperture e chiusure e decreti in continuo cambiamento, è davvero dura. Una cosa però può allietare le nostre giornate casalinghe, oltre alla cucina e il lievito, ed è la possibilità di giocare a carte online.

Da sempre i giochi di carte sono un modo per svagare la mente e allo stesso tempo mettere alla prova la propria logica e intuitività. Tramandati dai tavoli dei bar e dai nonni, sono sbarcati ormai da anni sul mondo interattivo e ad ora sono tante le piattaforme dedicate ai giochi on line che offrono svariate tipologie di esperienza e approccio al gioco. Quindi, se ora non ci si può svagare uscendo per le strade, lo si può fare, però, restando comodamente a casa e con quelli che sono tra gli svaghi più antichi e comuni del mondo, ovvero i giochi di carte, ma on line. Basta visitare i siti dedicati, effettuare l’iscrizione e scegliere il gioco che si preferisce. Nella sezione skill games dedicata ai giochi di carte online vi è l’imbarazzo della scelta per passare il tempo giocando sul web, sia per la presenza dei grandi classici dei giochi di carte, ma anche per le nuove versioni degli stessi da scoprire.

Giochi come Scopa, Tresette, Burraco, Briscola, Poker, Sette e Mezzo sono tutti presenti sul sito che grazie all’estetica e ai suoni di gioco consentono un’esperienza ludica totale nonostante l’immobilità. Inoltre, il gioco on line porta con sé anche l’opportunità di conoscere nuove persone con le quali si condividono le stesse passioni, o quanto meno gli stessi svaghi, tramite le chat del gioco scelto; vi è anche la possibilità di partecipare a tornei sul web con altri giocatori, e tra questi, nella sezione dedicata ai tornei sul sito, potrete trovare oltre al Poker, in diverse sue versioni, anche Asso Piglia Tutto e Scala 40. Ogni gusto e piacere che riguarda i giochi di carte può essere soddisfatto grazie alla vasta gamma di opportunità e tipologie di gioco proposte sulle piattaforme interattive e tutto rispettando il Dpcm e le restrizioni dovute al periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo tutti.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it