Uniamo Geraci scrive a Musumeci: “Anche il nostro Borgo fra quelli covid free”

Redazione

Politica - Geraci Siculo

Uniamo Geraci scrive a Musumeci: “Anche il nostro Borgo fra quelli covid free”
La richiesta nasce a seguito della decisione presa dal Governo Regionale di procedere con vaccinazioni di massa in tutti i Comuni siciliani al di sotto dei mille abitanti

11 Maggio 2021 - 14:13
Avendo appreso dell’avvio della campagna vaccinale di massa in favore dei Comuni montani siciliani di piccole dimensioni, abbiamo voluto scrivere al Presidente Musumeci per chiedergli di valutare l’ipotesi di far diventare il comune di Geraci Siculo, grazie all’immunizzazione di massa, un borgo “Covid free”. E’ questa la proposta del gruppo consiliare Uniamo Geraci che nella mattinata di oggi ha inviato una pec alla presidenza della Regione per formalizzare la richiesta, nata a seguito della decisione presa dal Governo Regionale, di procedere con vaccinazioni di massa in tutti i Comuni siciliani al di sotto dei mille abitanti. Geraci Siculo ne conta poco più di 1700.
Ecco il testo della PEC inviata al presidente della regione:
Alla cortese attenzione del Presidente della Regione Siciliana On. Nello Musumeci
Egregio Signor Presidente
abbiamo appreso dell’avvio della campagna vaccinale di massa in favore dei Comuni montani siciliani di piccole dimensioni e Le vogliamo esprimere il nostro apprezzamento per questa iniziativa che consentirà di mettere celermente in sicurezza le nostre comunità.
Con lo stesso spirito che ha riguardato le isole minori siciliane, considerata anche la notevole influenza che tale iniziativa può avere per lo sviluppo turistico dei nostri piccoli centri montani, Le chiediamo di valutare l’ipotesi di far diventare il comune di Geraci Siculo, grazie all’immunizzazione di massa, un borgo “Covid free”.
Il nostro amato paese, come Lei ben sa, è stato il più votato fra i borghi italiani nell’ambito del Concorso Nazionale “Borgo dei Borghi”, la cui fase finale è stata recentemente trasmessa su Rai 3.
Siamo fermamente convinti del fatto che, non appena saranno allentate le note misure restrittive e saranno consentiti gli spostamenti, la nostra Geraci, grazie alla risonanza mediatica avuta, diventerà meta privilegiata di molti turisti e visitatori, che potranno apprezzarne le tante bellezze storico-artistiche, culturali, ambientali e paesaggistiche.
Le chiediamo, pertanto, di disporre quanto necessario per avviare la campagna vaccinale nel nostro Comune al fine di poter mettere in sicurezza la popolazione residente e di poter accogliere serenamente turisti e visitatori, così da incentivare la crescita e dare ulteriore slancio al nostro Borgo.
RingraziandoLa sin d’ora per l’attenzione che vorrà riservarci e fiduciosi che la nostra richiesta verrà accolta, Le porgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro.
Geraci Siculo (PA), lì 11/05/2021

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it