Parco-ZipLine, accordo firmato “al volo” per la promozione del territorio

Redazione

Cronaca - L'accordo

Parco-ZipLine, accordo firmato “al volo” per la promozione del territorio
Una modalità insolita per la sottoscrizione di un protocollo di intesa

22 Maggio 2021 - 08:28

Una modalità insolita per la sottoscrizione di un protocollo di intesa tra l’Ente Parco delle Madonie e la Società
consortile ZipLine San Mauro Castelverde per la realizzazione e promozione di attività collegate agli scopi di sviluppo sostenibile perseguiti dal Parco delle Madonie Geopark Unesco e la sua rete internazionale. “Con questa modalità insolita – afferma il presidente del Parco Angelo Merlino – ma di certo adrenalinica, abbiamo sottoscritto questo protocollo per far conoscere le attrazioni ricadenti nel Parco, come la ZipLine più a sud d’Europa. Non è da tutti poter “volare” ammirando il Mar Tirreno, le Isole Eolie ed addirittura nelle giornate limpide, come quella odierna, Ustica, oltre che la splendida valle del fiume Pollina. Le aree naturali come quelle dei parchi rivestono un ruolo speciale per questa ripartenza, dopo mesi costretti a chiusure forzate. La presenza della ZipLine, ma non solo,
rappresentano importanti opportunità di rilancio del turismo naturalistico e sostenibile non solo per San Mauro Castelverde ma per l’intero territorio madonita”.

L’Ente Parco delle Madonie e ZipLine San Mauro Castelverde, con questo protocollo d’intesa, svilupperanno rapporti di collaborazione per la predisposizione ed attuazione di progetti a livello comunitario, nazionale e regionale er quanto concerne l’attività collegata alla conoscenza, tutela e promozione del patrimonio naturalistico-ambientale e geologico.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it