Covid, da domani il Comune di Gratteri in zona rossa

Redazione

Cronaca - Dovrebbe entrare poi in vigore sabato 12 giugno

Covid, da domani il Comune di Gratteri in zona rossa
L'ordinanza del presidente Nello Musumeci avrà efficacia a partire da domani (12 giugno) fino a giovedì 17 giugno compreso

10 Giugno 2021 - 20:06

Aggiornamento: Una nuova “zona rossa” in Sicilia, a Gratteri, in provincia di Palermo. Lo prevede un’ordinanza firmata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che avrà efficacia a partire da domani (12 giugno) fino a giovedì 17 giugno compreso. Il provvedimento è stato assunto sentito il sindaco e in seguito alla relazione dell’Asp territorale, che ha evidenziato un considerevole aumento di soggetti positivi al Covid.

Troppo contagi negli ultimi giorni e il sindaco di Gratteri Giuseppe Muffoletto ha chiesto al presidente della Regione Nello Musumeci di istituire la “zona rossa”. “L’aggiornamento fornitomi dall’Usca – scrive su Facebook il primo cittadino – circa la situazione del contagio è di 22 positività. L’elevato numero dei positivi in rapporto alla popolazione residente ha determinato, come vi avevo già anticipato, la necessità di dichiarare Gratteri e il suo territorio zona rossa”.

Dalla presidenza della Regione hanno informato il sindaco che con ogni probabilità il relativo provvedimento sarà adottato dal Musumeci nella giornata di domani. Dovrebbe entrare poi in vigore sabato 12 giugno e avrà efficacia fino al 17 giugno prossimo. Se la situazione non dovesse migliorare o se dovesse aggravarsi, il provvedimento verrà reiterato. “Non esistono soluzioni alternative – scrive ancora Muffoletto -. È chiaro che durante il periodo di “zona rossa” nessuno sarà lasciato solo. Ciò significa anche che stati di necessità e di bisogno, soprattutto degli anziani, troveranno in me, nei miei collaboratori e nel Gruppo comunale di Protezione Civile piena disponibilità. Ciò che chiedo è il massimo rispetto delle regole”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it