Torneo delle Madonie, Petralia Sottana e Calcarelli partono alla grande

Fabio Di Gangi

Sport - Calcio

Torneo delle Madonie, Petralia Sottana e Calcarelli partono alla grande
La squadra di mister Profita vince ampiamente il derby contro il Petralia Soprana. Colpaccio del Calcarelli contro il Gangi

20 Giugno 2021 - 16:04

Città di Petralia Soprana – Pol. Città di Petralia Sottana 2-4

Marcatori: Pt 10’ Li Sacchi, 45’ pt Galletto, 15’ st Albanese, 27’ st Lo Mauro, 36’ st Scarnici, 39’ st Carapezza.

Città di Petralia Soprana: Mannone, Dinolfo (La Placa), Cerami, Vazzano (Serio), D’Alberti (Giaconia D.), Albanese, Ceesay (Bruno), Angelino (Li Puma), Giaconia G, Lo Cicero (Sayd), Lo Mauro. All: Giaconia F.

Pol. Città di Petralia Sottana: Macaluso, Di Venuta, Minneci, Gangi (Farinella S.), Bencivinni, Paternò (Di Gangi), Dino (Konate), Ventimiglia (Rizzitello), Galletto (Farinella L.), Li Sacchi(Carapezza), Scarnici. All. Profita

Arbitro: Mancuso di Palermo

Ammoniti: Gangi (Pol. Città di Petralia Sottana)

Inizia col botto la 41° edizione del torneo delle Madonie: passione, sorrisi e tanti gol all’insegna di una calda giornata di sport. E’ subito spettacolo a Fasanò nel derby delle Petralie che vede imporsi per 4-2 la Polisportiva Petralia Sottana sui cugini e rivali di sempre del Città di Petralia Soprana. Partita ricca di gol ed errori da entrambe le parti, con continui capovolgimenti di fronte e difese da registrare. Partono subito forte i ragazzi di mister Profita, e pronti via al 10’ un tarantolato Li Sacchi porta subito in vantaggio la squadra ospite. Prestazione superba quella del bomber di gran lunga il migliore in campo. E’ dominio Polisportiva: al 45’ ottima triangolazione dei ragazzi in maglia azzurra e zampata vincente di Galletto che sotto porta non perdona e fa 2-0. Si rientra negli spogliatoi al cospetto di un ottimo Mancuso della sezione di Palermo che dirige in maniera impeccabile il match. Nella ripresa sembra però cambiare la musica con un timido risveglio dei padroni di casa che prima accorciano subito le distanze con un colpo di testa di Albanese che insacca da due passi e subito dopo trovano il pareggio con Lo Mauro su assist di uno strepitoso Giaconia. Sembra poter effettuare addirittura il sorpasso la squadra di casa ma invece un’incomprensione dei due centrali difensivi riporta in vantaggio gli ospiti con Scarnici che trafigge l’incolpevole Mannone. Tre minuti dopo è Carapezza a sfruttare un rimpallo e chiudere definitivamente il match sul 4-2. Sorrisi e abbracci a fine partita con meravigliosi gesti di stima e rispetto tra le due compagini. “ Oggi è un giorno di festa – spiega Giuseppe Di Gangi – dirigente del Città di Petralia Soprana – il Covid stava distruggendo il calcio e noi abbiamo risposto sul campo. E’ bello rivedere la gioia dello sport sui volti dei protagonisti, il calcio è mancato a tutti”.

Calcarelli – Gangi

Ottimo esordio anche per l’ASD Calcarelli che con una prova convincente batte per 1-0 tra le mura amiche il Gangi, squadra di notevole caratura tecnica che milita nel campionato di Promozione. “I ragazzi hanno fatto un notevole sforzo dopo diversi mesi di stop a causa della pandemia, lasciando intatto il loro entusiasmo . Presto grandi novità, abbiamo voglia di far bene” afferma Angelo Pizzuto, presidente dell’ASD Calcarelli.

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it