Campofelice di Roccella, si è dimesso il vice sindaco La Rocca

Redazione

Politica - La giunta perde pezzi

Campofelice di Roccella, si è dimesso il vice sindaco La Rocca
"Una decisione durissima, sofferta ma assolutamente necessaria" scrive l'ex componente della Giunta che però non spiega i motivi della decisione. Le reazioni.

06 Luglio 2021 - 20:16

Si è dimesso ieri il vicesindaco ed assessore del Comune di Campofelice di Roccella Massimo La Rocca. Dopo aver protocollato la lettera di dimissioni l’ex numero due dell’amministrazione Taravella ha comunicato la sua scelta con un post su facebook: “Approfitto di questo strumento per informare la mia Comunità che, in data odierna, ho protocollato le mie dimissioni dalla carica di assessore-vicesindaco. Una decisione durissima, sofferta ma assolutamente necessaria…diverse sono le motivazioni ma al momento non sono importanti.. quello che invece voglio fare è ringraziare tutti, soprattutto la mia Comunità, per avermi dato l’opportunità di servire questo meraviglioso paese, questo meraviglioso territorio…ad maiora.”

Immediata la reazione del sindaco Michela Taravella che ha utilizzato lo stesso strumento per lasciare un messaggio al suo ex vice: “Desidero ringraziare l’assessore , nonché Vicesindaco, avvocato Massimo La Rocca, per il lavoro svolto in questi tre anni così difficili per tutta la comunità, al mio fianco e in sinergia con il resto della squadra degli amministratori. Ho apprezzato il suo impegno e la sua dedizione nel gestire la cosa pubblica nell’esclusivo interesse della nostra cittadinanza e l’attenzione con cui ha seguito e definito le tante complesse vicende .Sono rammaricata per le sue dimissioni poiché, fin dal primo momento, nonostante il risultato elettorale, ho voluto fortemente la sua presenza all’interno dell’esecutivo, attribuendogli il ruolo delicato ed autorevole di Vicesindaco. Sono certa che la fiducia e la sinergia che ci ha visti insieme in tante battaglie potrà proseguire, all’insegna dei valori imprescindibili di onestà e correttezza, che ci hanno portato a significative assunzioni di responsabilità e prese di distanza, senza provare mai rammarico o paura. Il nostro progetto di innovazione e di sviluppo per la comunità di Campofelice continua indipendentemente dai ruoli, nonostante le difficoltà e le tante insidie , con noi, sempre e comunque. All’avvocato La Rocca esprimo la mia gratitudine, augurandogli un futuro radioso. Ad majora.”.

Di tutt’altro tenore il commento della consigliera comunale Matilde Prinzi: “L’annuncio tardivo delle dimissioni, del Vicesindaco, esprime il grave disagio nel quale egli si trovava, nel reggere il fallimento del “progetto politico” dell’Amministrazione Taravella. Il Gruppo Donne e Valori, aveva, con la sua decisione di uscire dalla maggioranza, anticipato ed annunciato i limiti manifestamente evidenziatesi nel corso dell’attuazione del progetto politico sul quale gli elettori si erano espressi con il loro consenso. La nostra decisione di un anno fa, infatti, di uscire dalla maggioranza, segnalava l’incapacità da parte del Sindaco, di mantenere coesi il gruppo di maggioranza in ragione dell’evidenziarsi progressivo dei gravi limiti della Sua gestione. Ora la Comunità vuole sapere la verità sulle cause o i motivi della rinuncia, perché in democrazia questo è il dovere dei rappresentanti del popolo. Ciò porta a doverose assunzioni di responsabilità che dovrebbero indurre coscienziosamente alle dimissioni anche del Sindaco.”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it