Al Tennis Club di Gangi uno stage con Giampaolo Coppo

Redazione

Sport - Iniziato ieri

Al Tennis Club di Gangi uno stage con Giampaolo Coppo
L'iniziativa del TC Club di Gangi porta sulle Madonie l'ex coach di Vincenzo Santopadre, attuale allenatore di Berrettini

12 Luglio 2021 - 11:16

Mentre a Londa si svolgeva la finale del Torneo di Wimbledon fra Berrettini e Djokovic a Gangi 25 ragazzi provenienti da diverse parti della Sicilia iniziavano la settimana intensiva di allenamenti sotto la guida attenta del maestro Giampaolo Coppo. Non esattamente un coach qualsiasi, considerato che nel lungo elenco dei suoi allievi illustri c’è anche il nome di Vincenzo Santopadre, coach proprio del campione azzurro Matteo Berrettini che, grazie alla finale conquistata a Londra, ha raggiunto la posizione n. 8 nel ranking Atp e addirittura il terzo posto assoluto nella Rece.

Una iniziativa fortemente voluta dal nuovo consiglio di amministrazione del Tennis Club, guidato da Carmelo Lo Vecchio che ha portato a Gangi uno degli appuntamenti più prestigiosi per le nuove leve del tennis.

Ad accompagnare Giampaolo Coppo ci sono infatti altri volti noti del tenni italiano, fra cui la maestra Maria Antonietta Trupia, già tennista dalla carriera internazionale ed campionessa italiana 2019 over 50 singolo e doppio misto.

Lo stage è rivolto a 25 ragazzi dai 10 ai 15 anni provenienti dalle scuole di tennis di Palermo, Augusta e Brolo. Nel prossimo fine settimana, potrebbe esserci spazio anche per uno stage dedicato agli adulti.

“E’ da anni che il TC Gangi porta avanti ottimi progetti – afferma Giampaolo Coppo – questo è un posto ideale per far crescere bene i tennisti di domani, perché c’è una grande cultura del tennis, perché ci sono delle ottime infrastrutture, degli impianti moderni, un clima ideale soprattutto d’estate ed un ambiente sano”.

Nello staff oltre ai coach Coppo e Trupia ci sono anche Paolo Sirchia, preparatore atletico; Benedetta Strona, istruttore nazionale; Davide Panarello, istruttore TC club Augusta e Aldo Mocciaro istruttore del TC club Gangi. In settimana arriveranno anche Francesco Cerami, Marco e Stefano Carollo, Massimo Lauria e Carmelo Arasi.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it