Tir in fiamme in autostrada, chiuso tratto della A19 da Tremonzelli a Buonfornello

Redazione

Cronaca - Viabilità

Tir in fiamme in autostrada, chiuso tratto della A19 da Tremonzelli a Buonfornello
Uscita obbligatoria a Buonfornello per chi viaggia in direzione Catania e Tremonzelli per chi viaggia in direzione Palermo. 

29 Luglio 2021 - 12:22

Deviazione obbligatoria sulla A19 a causa di un tir in fiamme. Il mezzo ha preso fuoco nella notte lungo la carreggiata in direzione Catania, tra Scillato e Tremonzelli. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e i vigili del fuoco che in circa due ore hanno domato il rogo. L’episodio si è verificato in un tratto in cui temporaneamente c’è il doppio senso di marcia per via dei lavori nella carreggiata opposta.

L’autostrada al momento è chiusa in ambo le direzione con uscita obbligatoria a Buonfornello per chi viaggia in direzione Catania e Tremonzelli per chi viaggia in direzione Palermo. 

Secondo quanto ricostruito dal quotidiano palermotoday.it l’autista del mezzo pesante, che trasportava materiali inerti, è stato costretto ad accostare dopo aver iniziato a sentire puzza di bruciato. In pochi secondi la cabina si è riempita di fumo. A nulla sono serviti i tentativi di spegnere l’incendio con l’estintore prima che fosse troppo tardi. Il tir è stato avvolto dalle fiamme rendendo necessario l’intervento di quattro squadre del 115. E’ stato chiesto l’intervento di un mezzo del soccorso stradale che servirà a trasportare la carcassa carbonizzata dopo il trasbordo del carico.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it