Inferno di fuoco, tornano le fiamme a San Mauro e Gangi

Redazione

Cronaca - Canadair in azione

Inferno di fuoco, tornano le fiamme a San Mauro e Gangi
Due incendi, uno dopo l'altro, a San Mauro Castelverde. Fiamme a Gangi in contrada San Pietro

08 Agosto 2021 - 16:00

Ancora incendi nelle Madonie. Nella giornata di ieri un vasto incendio ha interessato nuovamente il territorio di San Mauro Castelverde, già duramente colpito dalle fiamme che si sono scatenate tra il 4 ed il 5 agosto scorso (leggi qui). Il vasto fronte di fuoco è stato domato solo a tarda sera, ma già nella notte le fiamme sono tornate interessando le Campagne tra San Mauro e Tusa. L’incendio ora si dirige pericolosamente verso i Nebrodi.

“Dopo oltre 5 ore è stato spento l’ennesimo incendio che ha colpito il nostro territorio. Scontate le considerazioni di condanna nei confronti di questi squallidi personaggi ,che si divertono ad alimentare la sofferenza di tutta la comunità. Ma non l’avranno vinta, noi non ci rassegniamo. Devo ringraziare quanti hanno contribuito allo spegnimento a partire dal corpo forestale ,che grazie al contributo dell’assessore Cordaro e del dr Chiarelli ha coadiuvato i canadair, un ringraziamento all’ingegnere Cocina della Protezione Civile e all’amico Francesco Migliazzo sindaco di Gangi che ha attivato l’associazione NOIS , Grazie ai vigili del fuoco di Petralia Sottana, alla SMAV, e a tutti quanti hanno collaborato, forze dell’ordine, amministratori comunali e semplici cittadini” aveva scritto ieri sera sulla pagina facebook ufficiale del Comune di San Mauro il sindaco Giuseppe Minutilla. Ma nella notte le fiamme sono tornate a distruggere diversi ettari di territorio.

Metre scriviamo il fronte del fuoco è tornato anche a Gangi, in contrada San Pietro. Sempre a Gangi ieri a tarda sera grande preoccupazione per un incendio divampato in pieno centro abitato, sotto zona castello. Probabilmente entrambi i fuochi sono divampati a causa dei carboni ardenti ancora attivi dopo l’incendio di mercoledì scorso.

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it