Fondazione PG Cinque Cuori, inaugurata la mostra “Tutti Sognano”

Redazione

Eventi - Polizzi Generosa

Fondazione PG Cinque Cuori, inaugurata la mostra “Tutti Sognano”
"Questa mostra, che segna un pò la nostra rinascita - afferma il presidente della fondazione padre Gianni Silvestri - raccoglie i momenti di vita vissuta della nostra citta, immortalati dall'occhio dell'artista"

10 Agosto 2021 - 10:06

Inaugurata domenica scorsa, presso la sede della Fondazone PG Cinque Cuori, a Polizzi Generosa, la mostra “Tutti sognano. Ieri, oggi, domani”. L’evento segna la riapertura al pubblico degli spazi della Fondazione inaugurata proprio un anno fa, il 13 agosto, in concomitanza con il compleanno di Domenico Dolce, promotore della nascita dell’ente che si prefigge lo scopo di promuovere il patrimonio culturale, ambientale, storico ed artistico della città di Polizzi Generosa.

La mostra “Tutti sognano” raccoglie gli scatti di Ursula e Maximilian Costa, già ospiti degli spazi della fondazione con la mostra “T’amo Polizzi, t’amo” e con quella dedicata alla Sagra delle Nocciole.

“Questa mostra, che segna un pò la nostra rinascita – afferma il presidente della fondazione padre Gianni Silvestri – raccoglie i momenti di vita vissuta della nostra citta, immortalati dall’occhio dell’artista. La mostra durerà circa due mesi e sarà aperta ogni giorno, dalle 11.00 alle 13 e pomeriggio dalle 17.30 alle 19.30.”

“Questi scatti raccontano gli occhi e i sorrisi che ho vissuto quando sono arrivata a Polizzi, volti che allora non avevano un nome e che adesso sono persone amiche – afferma la fotografa Ursula Costa – la mostra fa parte di un percorso fotografico che è andato avanti per due anni. Due anni di amore intenso per Polizzi ed i polizzani”

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it