Estate per tutti, a Gangi e Geraci un ciclo di eventi inclusivi

Redazione

Eventi - Dal 25 agosto al 17 settembre

Estate per tutti, a Gangi e Geraci un ciclo di eventi inclusivi
Un calendario di appuntamenti realizzati nell'ambito del progetto "Nel cuore delle Madonie: Borghi acccessibili per tutti"

24 Agosto 2021 - 10:27

Prenderà il via domani in Piazza del Popolo, alle ore 21, con il concerto “Note speciali” la rassegna “Estate per tutti”, ciclo di eventi organizzati dall’associazione Dimensione Uomo, nell’ambito del progetto “Nel cuore delle Madonie: Borghi accessibili per tutti” realizzato con il sostegno della Fondazione con il Sud.

Venerdì 27 agosto, presso l’aula polifunzionale di Gangi è prevista la presentazione ufficiale del progetto che mira a creare percorsi turistici e culturali accessibili anche alle persone diversamente abili. Tra la fine di agosto e i primi di settembre, in particolare il 28 e 29 agosto ed il 4,5,e 6 settembre sarà possibile sperimentare itinerari facilitati, specificamente dedicati a portatori di esigenze speciali. Le visite sono organizzate nell’ambito della manifestazione “I Borghi dei Tesori” a cura della Cooperativa Azzura di Gangi. Sabato 28 agosto, sempre a Gangi, appuntamento con la street art con un appuntamento di animazione territoriale che si svolgerà lungo tutto il centro storico.

Domenica 12 agosto, a Geraci Siculo, in occasione della manifestazione “Montagna in Fiore”, in collaborazione con la Pro Loco, ci sarà la possibilità di sperimentare un percorso naturalistico accessibile: “Natura per tutti”. La rassegna si chiuderà il 17 settembre a Geraci Siculo con l’evento di animazione territoriale “Per le vie del borgo insieme” a cura dell’Avis e della Protezione civile del comune madonita.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it