Polizzi, nuova vita per il municipio: sarà sede del Palazzo della Cultura

Michele Ferraro

Cronaca

Polizzi, nuova vita per il municipio: sarà sede del Palazzo della Cultura
"E' il primo tassello di un processo per far diventare Polizzi Generosa città della cultura e della bellezza" afferma il sindaco Gandolfo Librizzi

27 Agosto 2021 - 12:08

Una piccola – grande rivoluzione che parte dal cuore pulsante di Polizzi Generosa, il palazzo di città. E’ proprio qui che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gandolfo Librizzi ha deciso di realizzare il quartier generale di quella trasformazione culturale che è stata al centro delle proposta politica che, lo scorso anno, ha consentito alla squadra messa insieme da Librizzi di vincere le elezioni comunali. GUARDA IL SERVIZIO QUI.

“E’ il primo tassello di un processo per far diventare Polizzi Generosa città della cultura e della bellezza – afferma il sindaco – Il Palazzo della cultura in questo senso è fondamentale perché consente di far leva sull’ex Convento dei gesuiti (storica sede del municipio) per poi realizzare attorno ad esso e lungo tutto il tessuto urbano un’opera di riqualificazione che farà dalla nostra città un centro culturale di respiro internazionale. Questo – aggiunge Librizzi – grazie all’accordo di collaborazione sottoscritto con l’Accademia delle Belle Arti di Palermo, il cui primo frutto è proprio la mostra “Polizzi arte contemporanea” attualmente fruibile dentro il palazzo.  L’idea – conclude Librizzi – è quella di progettare insieme iniziative aperte anche agli scambi internazionali dell’accademia, quindi ospitare durante tutto il corso dell’anno artisti giovani ed emergenti che potranno esporre le loro opere e non solo. Oggetto dell’accordo con l’accademia è anche la progettazione e realizzazione di summer school e laboratori creativi”. GUARDA IL SERVIZIO QUI.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it