Dieci anni delle “Città del Crocifisso”, il sindaco di Geraci incontra il Papa

Redazione

Cronaca - Udienza in Vaticano

Dieci anni delle “Città del Crocifisso”, il sindaco di Geraci incontra il Papa
Il sindaco Iuppa: "Un momento di crescita spirituale ed umana ma anche di promozione culturale della nostra splendida Geraci"

25 Settembre 2021 - 17:42

L’associazione nazionale delle Città del Crocifisso compie dieci anni e incontra a Roma Papa Francesco. A rappresentare la delegazione dei Comuni italiani uniti dalla devozione per il Santissimo Crocifisso anche una rappresentanza del Comune di Geraci Siculo, guidata dal sindaco Luigi Iuppa. Con il primo cittadino, erano presenti anche il vicesindaco Franco Coco, gli assessori Fabrizio Di Vuono e Antonello Alaimo e il presidente del consiglio comunale Giuseppe Puleo. L’associazione nata in Puglia raccoglie 46 Comuni Italiani. “L’incontro con il Papa e la messa nella Basilica di San Pietro sono i doni più belli per il decennale dell’associazione che in questi anni ha tracciato vincoli di collaborazione ed amicizia – afferma il presidente Alessio Valente, sindaco di Gravina di Puglia – le 46 municipalità portano avanti un percorso di scambio culturale ma anche di promozione e di marketing territoriale fondato sul turismo lento e sulla riscoperta di riti, luoghi e tradizioni sacre”.

“Incontrare Papa Francesco è stata una grande emozione – afferma il sindaco di Geraci Siculo Luigi Iuppa – ma questo breve viaggio è stato anche una ulteriore occasione per coltivare e diffondere i valori identitari della nostra comunità. Un momento di crescita spirituale ed umana ma anche di promozione culturale della nostra splendida Geraci. Abbiamo infatti avuto modo di confrontarci e far conoscere meglio il nostro Comune a tanti colleghi sindaci, assessori e consiglieri comunali ed abbiamo anche avuto il piacere e l’onore di poter consegnare a Papa Francesco una selezione di pubblicazioni dedicate alla nostra Geraci Siculo”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it