Tari azzerata a Petralia Soprana, Confesercenti: “Altri prendano esempio”

Redazione

Cronaca - Per i commercianti

Tari azzerata a Petralia Soprana, Confesercenti: “Altri prendano esempio”
Lo afferma Giuseppe Cità, responsabile di Confesercenti Madonie

28 Settembre 2021 - 17:11

“La decisione della Giunta e del Consiglio comunale di Petralia Soprana di annullare l’imposta sui rifiuti 2021 per le attività produttive del territorio, dimostra sensibilità e attenzione verso le aziende e restituisce alla politica, al di là degli schieramenti, il ruolo che le è proprio: amministrare per il bene della collettività”.

Lo afferma Giuseppe Cità, responsabile di Confesercenti Madonie e vice presidente di Confesercenti Palermo. L’iniziativa varata dalla giunta Macaluso qualche giorno fa è stata resa possibile grazie alla modifica del regolamento per l’applicazione della Tari da parte del Consiglio comunale, indispensabile per accedere alle agevolazioni del fondo perequativo degli Enti Locali 2021 istituito lo scorso anno dal Governo regionale.

“Come Confesercenti, fin dall’inizio della pandemia – continua Cità – abbiamo chiesto alle amministrazioni comunali di intervenire sui tributi locali per alleviare le difficoltà economiche delle imprese. Ci auguriamo che adesso l’operato di Petralia Soprana venga peso a modello come buona pratica da tutti i Comuni di Palermo, a partire proprio dalle Madonie duramente segnate dalla pandemia”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it