“Il Borgo più bello d’Italia in uno scatto”, pubblicato bando del concorso

Redazione

Eventi - Petralia Soprana

“Il Borgo più bello d’Italia in uno scatto”, pubblicato bando del concorso
L’edizione di quest’anno ha anche un tema specifico e cioè "La Natura a Petralia Soprana"

08 Ottobre 2021 - 16:45

Pubblicato il bando del concorso fotografico “Il Borgo più bello d’Italia in uno scatto dedicato a Petralia Soprana e le sue bellezze. L’edizione di quest’anno ha anche un tema specifico e cioè “La Natura a Petralia Soprana”.

L’iniziativa è giunta alla terza edizione, riscuotendo già notevole interesse e successo, ed invita a raccontare attraverso le immagini il territorio di Petralia Soprana esaltando le bellezze del paesaggio, dell’arte e della tradizione. L’arte della fotografia coniugherà l’aspetto materiale con le emozioni che suscita il paese più bello d’Italia.

La partecipazione al concorso, bandito dal Comune e sposato dall’azienda Italkali, è gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti di età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie formato minimo (40 x 30 cm) unitamente alla scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata.  Sono ammesse fotografie inedite in bianco e nero e/o colori con inquadrature sia verticali che orizzontali. Il materiale dovrà essere inviato o consegnato in un plico entro il 25 ottobre.

Tutte le foto saranno esposte in una mostra che sarà allestita per l’occasione e alcune di esse faranno parte del calendario 2022 che sarà realizzato dall’amministrazione comunale. Saranno premiati i primi tre elaborati ai quali andranno: 700 euro al 1°, 500 al 2° e 300 euro al 3°. Tutti i dettagli sono contenuti nel bando reperibile sul sito del comune di Petralia Soprana.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it