Maltempo a Catania, Asi avvia raccolta fondi per associazioni sportive

Redazione

Sicilia by Italpress

Maltempo a Catania, Asi avvia raccolta fondi per associazioni sportive

03 Novembre 2021 - 15:33

CATANIA (ITALPRESS) – ASI, Associazioni Sportive e Sociali Italiane, alla luce della disastrosa alluvione nel catanese, ha deciso di lanciare una raccolta fondi in favore delle associazioni sportive affiliate del territorio che “all’alba di una lenta e faticosa ripartenza – si legge in una nota -, sono state nuovamente travolte da un evento violento e destabilizzante”.
“Quella dello sport è una comunità che si riconosce nei valori della solidarietà. Per questo, la struttura centrale di ASI non poteva rimanere insensibile alle problematiche delle associazioni sportive dei comuni colpiti: un mondo letteralmente stremato dall’emergenza pandemica deve, ancora una volta, rimboccarsi le maniche. Per questo abbiamo deciso di lanciare una raccolta fondi che coinvolgerà tutti i nostri associati, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia stessa”, spiega il presidente di ASI, Claudio Barbaro.
Il nubifragio che si è abbattuto su Catania, ha avuto pesantissime conseguenze: strade allagate, la centralissima via Etnea trasformata in un vero e proprio fiume in piena, piazza Duomo in un lago con il centro rimasto al buio per un blackout. Anche le associazioni sportive del territorio, già colpite da un anno e mezzo di emergenza, hanno subito gravissimi danni alle proprie strutture: inagibili per allagamenti, guasti agli impianti elettrici, infiltrazioni, danni a macchinari e beni strumentali alle attrezzature, ai parquet e ai tatami.
“Davanti a questi accadimenti – sottolinea la nota – la community ASI, e non solo, è chiamata a raccolta per sostenere una parte della propria base, che in questo momento necessita del supporto di tutti noi. Anche in questo modo lo sport unisce e progredisce. Dona ora tramite la piattaforma GoFundMe con il claim ‘Asi per le associazioni vittime dell’alluvionè”.
(ITALPRESS).

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it