Palermo e Serie B: il sogno è davvero possibile?

Redazione

Sport - Calcio

Palermo e Serie B: il sogno è davvero possibile?
Attualmente, la compagine siciliana è in Lega Pro e cerca di risalire la china dopo tempi davvero complicati

09 Novembre 2021 - 12:58

Dopo anni e anni passati in Serie A ed essendo la fucina di grandi campioni come Paulo Dybala, gli ultimi anni del Palermo calcio non sono stati affatto semplici. Attualmente, la compagine siciliana è in Lega Pro e cerca di risalire la china dopo tempi davvero complicati.

Attualmente, il Palermo è presente nella parte alta della classifica con alcune buone prestazioni nelle ultime uscite che lasciano intendere un vero e proprio cambio di marcia. Tuttavia, la Lega Pro non è un campionato assolutamente scontato e ci potrebbero essere delle squadre decisamente più attrezzate che ambiscono alla promozione diretta in Serie B. Se sei curioso di sapere quali sono gli ultimi risultati del Palermo e le quote per la sua promozione, continua a leggere questo articolo. 

Gli ultimi risultati del Palermo

Il Palermo non ha avuto un inizio di campionato piuttosto semplice. Dopo la prima vittoria convincente ai danni del Latina, la squadra siciliana ha ottenuto un pareggio nel derby con il Messina per poi perdere in maniera rocambolesca contro il Taranto per 2 a 1.

Gli uomini di Giacomo Filippi hanno poi rialzato la testa ottenendo i tre punti in casa contro il Monopoli, per poi pareggiare per due partite consecutive contro il Catanzaro e il Monterosi.

Sembra che il cambio di passo per il Palermo non voglia mai arrivare. Infatti, dopo una vittoria contro il Campobasso, c’è stato un altro pareggio contro la Juve Stabia. Le ultime giornate, invece, hanno visto il Palermo offrire delle prestazioni più convincenti. Infatti, nelle ultime 7 giornate ci sono state 4 vittorie per un totale di 12 punti.

Nonostante delle prestazioni piuttosto altalenanti, gli ultimi punti conquistati dal Palermo hanno consentito alla squadra siciliana di scalare la classifica e di posizionarsi al terzo posto in classifica a pari punti con il catanzaro e a soli 4 punti dalla vetta, attualmente occupata dal Bari con 27 punti.

Quali sono i prossimi impegni del Palermo, invece? Gli uomini di Filippi dovranno affrontare delle sfide interessanti per continuare a rimanere nella parte alta della classifica. Infatti, ci saranno sfide contro Paganese, Picerno, Monopoli e il derby con il Catania che rinomatamente non è mai semplice. Prima di Natale, il Palermo dovrà affrontare una sfida ad alta quota propria contro il Bari.

Probabilità di promozione: quali sono? 

Chi segue il calcio, sa che il Palermo è sempre stato abituato a campionati con ben più alto blasone rispetto alla Serie C. Come dimenticarsi la squadra con Pastore e Amauri che ha dato filo da torcere alle big di Serie A.

Attualmente, però, il Palermo naviga in Serie C e i tifosi tutti sperano che la squadra abbia tutte le carte in regola per salire in Serie B il prima possibile. Ma quali sono i pronostici per il Palermo in questa stagione?

Come detto, nonostante gli alti e bassi, la squadra è attualmente in terza posizione a soli 4 punti dalla vetta. Ad oggi, osservando le quote dei siti scommesse stranieri, sembrano non ci sia troppa fiducia nel Palermo. Se le quotazioni del Bari per la promozione diretta in Serie B sono di 1.40, quelle del Palermo sono sopra 10.00 e più precisamente a 15.00. Tuttavia, c’è da sottolineare che le quote sono drasticamente diminuite in seguito alle ultime buone prestazioni della squadra in campionato. Le prossime giornate diranno con certezza quali sono le reali ambizioni della squadra di mister Giacomo Filippi.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it