Covid, troppi casi nelle Petralie: scuole chiuse ed eventi pubblici vietati

Redazione

Cronaca - Il provvedimento

Covid, troppi casi nelle Petralie: scuole chiuse ed eventi pubblici vietati
Intanto a Petralia Soprana vietati anche eventi sportivi e pubblici

12 Dicembre 2021 - 16:51

Scuole chiuse anche a Petralia Sottana. La decisione è stata presa dal sindaco Leonardo Neglia per arginare i contagi, con il parere favorevole del commissario straordinario per l’emergenza Covid. La sospensione delle attività scolastiche di ogni ordine e grado, sarà valida salvo nuove proroghe dal 13 al 17 dicembre. Le scuole attiveranno la didattica a distanza. Al momento sono 13 le persone positive.

Intanto a Petralia Soprana, una nuova ordinanza del sindaco Pietro Macaluso, che dopo aver chiuse le scuole, vieta tutti gli eventi pubblici e sportivi. L’ordinanza è stata firmata questa mattina dal primo cittadino nel tentativo di contenere l’aumento dei contagi  registrato negli ultimi giorni nel borgo madonita. Sospesa anche la partita di prima categoria prevista per questo pomeriggio tra Petralia Soprana e Geraci Siculo. Ad oggi i positivi accertati con tampone molecolare sono 74. A questi soggetti vanno anche aggiunti i positivi al tampone rapido e coloro i quali sono in quarantena per essere stati a contatto con positivi per un totale complessivo che si aggira intorno alle cento unità.

“Stiamo attraversando un momento di crisi che mai avrei previsto – ha detto il sindaco Macaluso. Purtroppo, questo è il risultato dell’abbassamento del livello di guardia; mi auguro che tutto vada per il verso giusto e senza particolari problemi per i miei concittadini. Spero tanto che il dato riguardo ai ricoverati continui a rimanere a zero. Esorto tutti a rispettare le regole e a mettere in atto tutte le possibili precauzioni. Noi come amministrazione comunale ce la metteremo sempre tutta e il borgo più bello d’Italia si rialzerà presto”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it