Conosci le migliori mani di partenza del blackjack

Redazione

Mondo - Giochi

Conosci le migliori mani di partenza del blackjack
Se giocare a blackjack è la tua passione, ma non hai molta esperienza ecco qualche consiglio

16 Dicembre 2021 - 18:20

Il blackjack è di gran lunga uno dei giochi di casinò più popolari che si possono giocare in quasi tutti i casinò, sia quelli tradizionali che quelli interattivi. Al di là della sua alta reperibilità, ciò che si unisce al fascino del blackjack è che è relativamente facile padroneggiare le sue regole e diventare un esperto. 

Una cosa importante che alcuni appassionati del gioco d’azzardo spesso trascurano è che, a differenza della maggior parte degli altri giochi di casinò, il blackjack è molto più orientato verso la matematica. Poiché in ogni situazione esiste una sola giocata corretta, gli appassionati di casinò dovrebbero assicurarsi di avere una buona comprensione della matematica alla base del gioco. 

Se giocare a blackjack è la tua passione, ma non hai molta esperienza alle spalle o è passato semplicemente un po’ di tempo dall’ultima volta che ci hai giocato, dovresti sicuramente accertarti di avere una conoscenza adeguata di tutte le complessità del gioco, incluse le migliori mani di partenza. 

Le migliori mani di partenza del blackjack

Nel caso dei principianti, le prime due carte che gli verranno distribuite sono considerate la loro mano di partenza, e non appena prestano attenzione al suo valore, saranno in grado di determinare quale sarà l’azione appropriata in quella specifica situazione. In altre parole, a seconda del valore della loro mano iniziale, gli appassionati del gioco dovrebbero decidere se puntare, stare, dividere o raddoppiare. 

Se stai cercando di approfondire le tue conoscenze sul gioco da casinò più amato, questo articolo spiega le regole del Blackjack.

Carte naturali VS carte di valore diverso da 10 o un asso

Se sei un appassionato del gioco del 21, potresti già sapere che il blackjack è la più preziosa di tutte le mani iniziali che i giocatori possono potenzialmente realizzare. In altre parole, si tratta di una mano composta da una carta di valore dieci, come dieci, Jack, Regina o Re e un Asso. Se si riceve una mano iniziale di questo tipo non bisogna entusiasmarsi troppo, ma assicurarsi che la carta scoperta del mazziere non sia un Asso o una carta di valore dieci.

Mani di questo tipo sono conosciute anche come “naturali”, e nel caso in cui la mano del giocatore rimanga in parità con quella del dealer, verrà pagata al tasso di 3:2.

È importante notare che se la carta scoperta del mazziere non è un asso o una figura, questo rende impossibile il verificarsi di un pareggio. Se questo accade, comunque, gli aficionados del gioco d’azzardo riceveranno semplicemente indietro l’importo puntato.

20 Hard e 8

Un’altra mano iniziale a cui i giocatori dovrebbero prestare particolare attenzione è il 20 Hard o, in altre parole, una mano che consiste di due carte che valgono 10. Ciò che gli appassionati di casinò devono sapere è che questa è una mano eccezionalmente vantaggiosa nel blackjack, e diventa ancora più preziosa nelle occasioni in cui la carta scoperta del mazziere è un 8. 

Forse sai già che, se hai un 20 Hard, l’unica occasione in cui la tua scommessa diventerà perdente è quando il mazziere riesce a ottenere un totale di 21 pescando carte extra. La buona notizia è che le combinazioni che formano un totale simile sono scarse.

20 Hard contro 7

Il valore matematico di tali mani è del 77,32% contro il 79,18% delle mani di cui sopra. Nel caso in cui la carta scoperta del croupier sia un 7, questa situazione può rivelarsi piuttosto vantaggiosa per gli appassionati del gioco d’azzardo a causa del fatto che, se il totale della mano del croupier è 17, non gli sarà permesso di pescare carte extra. 

La probabilità che questo avvenga è piuttosto alta perché le carte di valore dieci sono le più numerose rispetto a tutti gli altri valori che il mazzo contiene. 

Vale la pena menzionare che il mazziere può ancora pescare carte extra e raggiungere un totale di 20, che corrisponderà a un pareggio, o ottenere 21, che implica battere il giocatore, ma le probabilità che uno qualsiasi di questi scenari abbia luogo sono eccezionalmente scarse. 

Quali sono le peggiori mani di partenza del blackjack

Se sei determinato a conoscere vantaggi e svantaggi del blackjack, dovresti assicurarti di sapere quali sono le sue mani peggiori e quelle più ingannevoli. Una cosa importante di cui dovrebbero essere consapevoli gli appassionati dei casino è che le mani da 12 o 13 punti sono tra le più ingannevoli, perché le probabilità che hanno i giocatori di perdere superano il 30%.

16 contro 10

Quando si fanno i primi passi nel gioco del blackjack, è necessario sapere che questo è il peggiore scenario possibile per il semplice motivo che il 16 è un totale con un’aspettativa negativa. Ciò significa che con simili totali, è inevitabile che gli appassionati di gioco perdano nel lungo periodo. 

Lo sviluppo più probabile della partita consisterebbe nell’ estrazione di una carta più debole da parte del giocatore o nel fallimento del mazziere.

16 contro Asso

Questo è un altro scenario sfavorevole per i giocatori perché i valori che possono realizzare una vittoria sono scarsi. Tuttavia, questo non si riferisce alla carta del dealer perché i modi in cui può formare una mano sono i più abbondanti. Questo è il motivo preciso per cui le mani iniziali di questo tipo hanno un’aspettativa negativa per gli appassionati di casinò.

16 contro 19

Questo è un altro totale che mette i giocatori in svantaggio perché i valori che permettono loro di formare una mano sono pochissimi. Finché la carta scoperta del mazziere è un 9, c’è una buona probabilità che la sua carta coperta possa essere uno qualsiasi dei valori da dieci, perché, come abbiamo già detto, sono i più abbondanti. Pertanto, le possibilità che il mazziere vinca con un totale di 19 sono piuttosto alte.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it