“Gospel Soul Celebration” per la prima volta in Italia: concerto a Caccamo

Redazione

Eventi - L'evento

“Gospel Soul Celebration” per la prima volta in Italia: concerto a Caccamo
Presso la Chiesa Santa Maria degli Angeli: il concerto organizzato dall'Associazione Enna Tricolore

29 Dicembre 2021 - 18:50

I “Gospel Soul Celebration” per la prima volta in Italia, per alcuni concerti di fine anno: tra questi anche uno a Caccamo. Grandi artisti della scena gospel europea e statunitense, Dorrey Lin Lyles, Shante Abram, Brenda Turner, Hubert Samut e Mister Raymond Thompson, creano un formidabile mix tra le voci più brillanti della scena Gospel e portano in scena un quintetto di assoluta eleganza e raffinatezza musicale e vocale.

Il naturale swing, gli arrangiamenti R’n’B ma anche soulfull e traditional, le spettacolari coreografie e i virtuosismi vocali consolidate ed affermate nei migliori teatri e nelle più prestigiose Cattedrali d’Europa, saranno per la prima volta in Italia e si esibiranno a Caccamo giovedì 30 dicembre ore 19 presso la Chiesa Santa Maria degli Angeli in un concerto organizzato dalla Associazione Enna Tricolore.

Voci calde, profonde ed energiche accompagnano ritmi soul con un repertorio classico rivisitato con toni pop e brani di gospel contemporaneo, Lo spirito religioso della cultura afro-americana. La tradizione spiritual si arricchisce nel gospel di armonie jazz e blues per trasmettere con entusiasmo i valori evangelici ad un pubblico che si lascia coinvolgere, superando le resistenze religiose, grazie alla passione della musica.

Vantano collaborazioni eccellenti nel mondo musicale del calibro di Mariah Carey e Sarah Connor e nel frattempo tutti i componenti del gruppo si sono aggiudicati nelle più celebri trasmissioni televisive, quali Voice of Germany e X-Factor Germany i primi premi per le loro qualità vocali.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it