Le introvabili Ffp2, ecco dove acquistarle al miglior prezzo

Redazione

Contenuto Sponsorizzato - Mascherine obbligatorie

Le introvabili Ffp2, ecco dove acquistarle al miglior prezzo
Il Governo è intervenuto per frenare i prezzi delle Ffp2 schizzati alle stelle. Ma ci vorranno alcuni giorni per perfezionare l'accordo con le farmacie

04 Gennaio 2022 - 10:49

Già con il decreto dello scorso 23 dicembre il governo aveva introdotto l’obbligo di mascherina Ffp2 in alcuni luoghi chiusi o a particolare rischio assembramento. Ora, con le nuove regole sulla quarantena l’uso di questa tipologia di mascherina viene ulteriormente esteso, innanzi tutto a chiunque abbia avuto un contatto con un soggetto positivo al Covid 19 e poi in tutta una serie di luoghi pubblici o aperti al pubblico. Il punto è che già da diversi giorni trovare le mascherine Ffp2 con certificazione CE è diventato quasi impossibile e spesso vengono proposte in vendita a prezzi inaccessibili, tanto che il governo è dovuto intervenire con un accordo con FederFarma, AssoFarm e FarmacieUnite per la vendita delle mascherine Ffp2 a prezzo calmierato presso le farmacie aderenti. Il prezzo concordato e’ pari a 0,75 euro per unità. Ma ancora ci vorrà qualche giorno, se non qualche settimana, per perfezionare l’accordo, intanto le speculazioni continuano. Ma da un’accurata ricerca è possibile trovare dei pacchetti con 60 FFP2 a prezzi imbattibili  (CLICCA QUI)

Le Ffp2, in base alle Faq pubblicate sul sito del Governo sono obbligatorie
1. Per gli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso o all’aperto nelle sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati – Per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso o all’aperto.
2 Per l’accesso e l’utilizzo di: voli commerciali; navi e traghetti adibiti a servizi di trasporto interregionale; treni impiegati nei servizi di trasporto passeggeri interregionale, Intercity, Intercity Notte e Alta velocita’; autobus e pullman di linea adibiti a servizi di trasporto tra più di due regioni; autobus e pullman adibiti a servizi di noleggio con conducente; funivie, cabinovie e seggiovie qualora utilizzate con chiusura delle cupole paravento; mezzi del trasporto pubblico locale o regionale
3. Per le persone che hanno avuto un contatto stretto con un caso confermato positivo al Covid-19 e che, sulla base delle norme in vigore, non sono soggette alla quarantena ma soltanto all’auto-sorveglianza, fino al decimo giorno successivo all’ultima esposizione al soggetto positivo.
E’ utili ricordare infine che vige l’obbligo di indossare sempre le mascherine, anche all’aperto, in tutte le zone bianche e gialle.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it