La frana sulla statale 113, l’assessore Falcone: “Riapertura in 48 ore”

Redazione

Cronaca - Viabilità

La frana sulla statale 113, l’assessore Falcone: “Riapertura in 48 ore”
Tavolo tecnico richiesto alla Prefettura dal sindaco di Pollina Pietro Musotto e dai colleghi di San Mauro, Cefalù, Castelbuono

12 Gennaio 2022 - 14:29

Ieri pomeriggio presso l’Ars si è tenuto un incontro con l’Assessore Regionale alle Infrastrutture Marco Falcone e l’Assessore Regionale Ambiente e Territorio Toto Cordaro che hanno assicurato la riapertura del tratto Statale 113 nei pressi di Sant’Ambrogio, chiuso a causa di una frana. In serata, si è tenuto anche il tavolo tecnico richiesto con insistenza alla Prefettura dal sindaco di Pollina Pietro Musotto e dai colleghi sindaci di San Mauro, Cefalù, Castelbuono, nonché dei comuni di Tusa e Santo Stefano, per un confronto con Anas, Cas, 118 e Asp. Anas ha confermato quanto già anticipato dagli assessori regionali, garantendo la riapertura entro 48 ore.

Con l’occasione il sindaco di Pollina Musotto ha posto l’attenzione sullo stato di precarietà e sulle carenze del tratto stradale, interessato ultimamente da numerose frane, richiedendo l’intervento immediato del Commissario straordinario per i rischi del dissesto idrogeologico nell’ambito del Patto per il Sud, Maurizio Croce. 

“Faccio appello, alla presenza di altri colleghi rappresentanti di diverse comunità e di tutte le parti coinvolte affinché vengano investiti fondi per emergenze di questo genere sul tratto della Strada Statale 113, per una progettazione atta a prevenire nuovi smottamenti ed emergenze che limitino il traffico e la sicurezza stradale. Non aspettiamo che ci scappi il morto”. Queste le parole del sindaco Musotto.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it