Polizzi Generosa, la frana non si ferma. Continuano le evacuazioni

Michele Ferraro

Cronaca - Le testimonianze

Polizzi Generosa, la frana non si ferma. Continuano le evacuazioni
"E' una esperienza drammatica - afferma uno dei proprietari delle case evacuate - mi aspetto un miracolo del Signore, ed  anche l'intervento immediato delle istituzioni per salvare il salvabile"

27 Gennaio 2022 - 20:11

Non si ferma purtroppo il fronte di frana che a Polizzi Generosa ha interessato alcune abitazioni lungo la via Collesano. Oggi, a causa dell’incedere del movimento franoso, è stato deciso di sgomberare a titolo cautelativo alcune altre abitazioni che insistono appena sopra la SS 643, ivi incluso il supermercato Sausa che ha già ormai perduto il magazzino che si trovava dall’altra parte della strada, completamente inghiottito dalla frana.
“La situazione è drammatica – afferma il sindaco Gandolfo Librizzi – da lunedì pomeriggio ad ora c’è stata una evoluzione velocissima. Abbiamo chiesto la dichiarazione dello stato di emergenza, in mattinata è già venuto per un sopralluogo l’assessore alla viabilità regionale Marco Falcone e arriveranno fra poco anche i vertici della Protezione Civile. Intanto purtroppo dobbiamo andare avanti con gli sgomberi, in totale è necessario evacuare 9 abitazioni sotto la strada e circa altre 10 sopra la strada”.
“Esprimo vicinanza e solidarietà ai vicini di casa che stanno vivendo questo incubo – afferma padre Santino Scileppi, parroco di Geraci Siculo, proprietario di una delle case evacuate – E’ una esperienza drammatica. La casa non ha solo un valore economico, ma anche spirituale. Mi aspetto un miracolo del Signore, ed  anche l’intervento più immediato da parte delle istituzioni competente per salvare il salvabile”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it