Amichevole tra Primavera del Palermo e una selezione di calciatori madoniti

Fabio Di Gangi

Sport - Grazie all'accordo sottoscritto lo scorso febbraio

Amichevole tra Primavera del Palermo e una selezione di calciatori madoniti
La spedizione madonita, ha avuto l’opportunità di confrontarsi con tecnici e dirigenti della società rosanero

19 Marzo 2022 - 18:06

Si è tenuto al “Pasqualino” di Carini un primo incontro amichevole tra la squadra Primavera del Palermo e una selezione di giovani calciatori delle società madonite. A fronte dell’accordo siglato lo scorso febbraio, in cui si sottoscriveva l’impegno ufficiale da parte della società di viale del Fante a far entrare nel proprio circuito le scuole calcio madonite, sono già stati visionati e attenzionati i migliori prospetti classe 2004, 2005 e 2006. La spedizione, guidata dal tandem Scola-Giaconia, ha avuto anche l’opportunità di confrontarsi con tecnici e dirigenti della società rosanero analizzando nel dettaglio obiettivi e strategie future.

“Con questo primo incontro parte ufficialmente un progetto ambizioso – spiegano i coordinatori del progetto, Mario Scola e Fortunato Giaconia – il Palermo ha creduto fortemente sui nostri ragazzi e sul nostro territorio. La presenza del direttore Leandro Rinaudo fortifica ancor di più un rapporto di collaborazione che speriamo possa portare ad un futuro roseo per i giovani calciatori madoniti e per le nostre scuole calcio. Oggi è inziato qualcosa di unico per le società madonite. Vogliamo ringraziare inoltre alcune società delle basse Madonie come Sporting Termini, Cefalù, Real Casale ma anche la Fortitudo Bagheria che hanno risposto presente arricchendo la selezione con i propri giovani. I nostri calciatori verranno attenzionati e valutati ad ogni stage e ad ogni gara amichevole che verrà disputata in futuro, speranzosi di poter vedere qualche nostro giovane esordire tra le fila della compagine rosanero”.

A seguito quindi del protocollo siglato lo scorso luglio tra il club palermitano e l’Ente Parco Madonie e poi sottoscritto a febbraio 2022 dalle società coinvolte, inizia ufficialmente un’altra era calcistica per il nostro territorio. Città di Petralia Soprana, Polisportiva Castellana, Atletico Gangi, Asd Gangi, Petralia Sottana, Vis Bompietro, Mufara Polizzi e Alimena entrano ufficialmente nell’orbita Palermo Fc. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it