Cefalù, i candidati scendono a tre: il M5S sosterrà Tumminello

Michele Ferraro

Politica - Amministrative 2022

Cefalù, i candidati scendono a tre: il M5S sosterrà Tumminello
Ecco la lista dei candidati di "Impegno per Cefalù" e "Siamo tutti Cefalù". Non ancora ufficializzati i candidati di "Innoviamo Cefalù"

01 Maggio 2022 - 08:30

Passo indietro del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Giuseppe Spinosa che ieri ha formalizzato l’accordo fra i grillini ed il candidato Daniele Tumminello. Il patto politico fra il gruppo che sostiene il candidato espressione dell’amministrazione uscente e gli attivisti di Cefalù ha determinato l’ingresso nella lista “Impegno Comune per Cefalù” di due candidati del M5S, lo stesso Giuseppe Spinosa e l’avvocato Laura Riolo. “Daniele è una persona di alto profilo umano, culturale e politico e vanta una esperienza decennale come consigliere comunale – si legge nella nota diramata dagli attivisti – per questi motivi siamo certi che garantirà l’ingresso, nell’azione politica della nuova amministrazione, di tutte le istanze che stanno alla base della nostra proposta politica. Saremo, pertanto presenti nella lista ‘Impegno per Cefalù’ con due candidati al consiglio comunale, l’avvocato Laura Riolo e il dottore Giuseppe Spinosa”.

Rimangono quindi in corsa per la carica di sindaco della città di Ruggero, oltre a Daniele Tumminello, l’ex senatrice e già sindaco di Cefalù Simona Vicari, e il medico Pippo Abbate, già sindaco di Pollina e di Lascari.

Ecco la lista dei 15 candidati di “Impegno per Cefalù” a sostegno di Daniele Tumminello: 6 donne e 9 uomini:Calabrese Francesco, Cangemi Irene, Castiglia Paola, Cesare Gianluca, Culotta Tania, Fazio Giovanni, Franco Antonio, Guercio Alessandro, Lapunzina Rosario, Mancinelli Salvatrice, Muffoletto Salvatore, Pizzillo Sara, Riolo Laura, Spinosa Giuseppe, Terrasi Vincenzo.
16 invece i candidati della lista a sostegno di Simona Vicari, “Siamo tutti Cefalù”: 6 donne e 10 uomini: Alaimo Valerio, Barranco Giuseppe, Calabrese Enrica, Cimino Zeudi, Coco Emanuele, Cortina Santi, Di Paola Carmen, Fiasconaro Franco, Genduso Maria, La Rosa Marco, Marchesano Rosita, Pace Antonio, Piazza Valeria, Portera Francesco, Provenza Giuseppe, Serio Francesco.
Non è stata ancora ufficializzata la lista dei nomi dei consiglieri Comunali del movimento Innoviamo Cefalù che sostiene Pippo Abbate. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it