Studenti madoniti più meritevoli, la Bcc consegna 18 borse di studio

Redazione

Cronaca - Gangi

Studenti madoniti più meritevoli, la Bcc consegna 18 borse di studio
Consegnati gli attestati degli ultimi 3 anni. Premiati nove studenti dell'istituto tecnico economico e nove studenti del liceo

02 Maggio 2022 - 10:12

Nel corso di una cerimonia tenutasi la settimana scorsa presso l’auditorium dell’Istituto “Giuseppe Salerno” di Gangi, sono state consegnate le borse di studio che, ormai da diversi anni, la Banca di Credito Cooperativo di Gangi (che da qualche mese ormai è entrata a far parte della nuova Banca di Credito Cooperativo delle Madonie) assegna agli studenti più meritevoli dell’Istituto Tecnico Economico e del Liceo. Le borse di studio, intitolate all’ideatore e fondatore dell’istituto di credito gangitano, Pietro Restivo, fanno riferimento agli anni scolastici 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021. Sono stati consegnati così anche gli assegni e gli attestati relativi alle annualità sospese a causa delle restrizioni dovute alla pandemia.  In particolare sono stati premiati 18 studenti, 9 dell’ITE e 9 del liceo. Presenti alla cerimonia di consegna, fra gli altri, il dirigente scolastico Ignazio Sauro, il sindaco di Gangi Francesco Migliazzo, la famiglia del fondatore della Bcc di Gangi Pietro Restivo, il presidente della nuova BCC delle Madonie Leonardo Gennaro, il presidente uscente della Bcc di Gangi Antonio Farinella e il direttore Carmelo Domina.

“Le borse di studio – afferma Antonio Farinella – sono sempre state assegnate in base al rendimento scolastico complessivo ed al voto finale di maturità degli studenti di tutti gli indirizzi scolastici dell’Istituto di istruzione superiore Giuseppe Salerno di Gangi. Ciò a testimonianza del fortissimo legame che da sempre unisce la ex Bcc di Gangi con la storica scuola superiore locale. Basti pensare che tutti i 19 dipendenti del credito cooperativo di Gangi provengono proprio dall’Istituto Giuseppe Salerno, 18 dalla ex Ragioneria e 1 dal Liceo. Spero e confido che questo fruttuoso rapporto iniziato con la Bcc di Gangi possa continuare anche in futuro con la BCC delle Madonie”.

ELENCO DEGLI STUDENTI PREMIATI
Anno scolastico 2018-2019
Liceo
1. Davide Bonomo
2. Martina Mascellino
3. Danilo Pupillo
ITE
1. Stefania Gaciu
2. Luca Vaccarella
3. Claudio Virgo
Anno scolastico 2019-2020
Liceo
1. Pia Domina
2. Gabriele Richiusa
3. Calogero Librizzi
ITE
1. Gioacchino Zangara
2. Vincenzo Pio Barreca
3. Matteo Manetta
Anno scolastico 2020-2021
Liceo
1. Daniele Di Prima
2. Sofia Mocciaro
3. Martina Rizzo
ITE
1. Loredana Sauro
2. Aurora La Bianca
3. Flavio Nigrelli

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it