L’importanza di una corretta alimentazione per il proprio amico a quattro zampe

Redazione

Italia - Consigli per i nostri amici animali

L’importanza di una corretta alimentazione per il proprio amico a quattro zampe
Grazie ad una sana e bilanciata dieta, il cane assume tutto quanto di cui necessita per stare bene

06 Maggio 2022 - 15:42

Proprio come avviene per noi umani, anche per un cane mangiare bene è fondamentale, in quanto è proprio attraverso il cibo che il cane assume tutte le sostanze nutritive fondamentali per crescere in modo sano. Grazie ad una sana e bilanciata dieta, il cane assume tutto quanto di cui necessita per preservare il suo stato di salute.

Il marchio Amusi presenta alimenti adeguati ad ogni singola fase di vita e per l’alimentazione del cane, con prodotti gustosi, di alta qualità ed ovviamente sani. Per quanto riguarda la dieta, sé importante avere una forte coscienza basata su un’adeguata e sana alimentazione, fondamentale per il benessere dei nostri animali domestici.

Il brand sopra citato è innovativo ed all’avanguardia, dove al centro del loro lavoro vi è l’amore per il mondo animale. Infatti all’interno di tale brand collaborano nutrizionisti del settore, veterinari e tutti professionisti di cui si necessita per il benessere degli amici a quattro zampe. Proprio per questo, Amusi propone anche piani alimentari personalizzati volutamente studiati per donare uno stato completo di benessere, proponendo prodotti adatti a tutte le esigenze e richieste alimentari.

Gli ingredienti sono di origine italiana, derivanti da filiere controllate. Inoltre collabora con il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna, per poter proporre ai nostri amici a quattro zampe tutti gli ingredienti di cui necessita per preservare il loro stato di salute, ponendo l’attenzione a tutte le eventuali patologie di cui un cane può soffrire. Le proteine che adopera rappresentano l’ingrediente principale, non utilizzando farine di bassa qualità. Inoltre coadiuva il consumatore nella scelta del cibo in base alle diverse esigenze del proprio animale.

Si sa, i cani sono animali prettamente onnivori, per cui le proteine sono fondamentali per preservare la loro struttura ossea. Il pesce è altrettanto importante, grazie alla presenza di Omega – 3, utile per l’apporto proteico che fornisce. La presenza di verdure è importantissima e tale brand le utilizza rendendo al tempo stesso l’alimento altamente gustoso. Sali minerali e vitamine sono necessari in quanto contribuiscono alla regolazione del transito intestinale.

Il marchio Amusi si occupa anche di formare il consumatore, affinché possa donare al proprio amico a quattro zampe una sana ed equilibrata alimentazione, con il giusto apporto nutrizionale di cui necessita. Non bisogna dimenticare, come già anticipato, che la salute del proprio cane passa anche dall’alimentazione che gli si fornisce, per cui bisogna prestare massima attenzione ad essa, senza dimenticare che ciò che mangiano influisce sul benessere totale del proprio amico peloso.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it