Viaggio in Sicilia per un’appassionante vacanza estiva tra città e mare

Redazione

Italia - Consigli per l'estate

Viaggio in Sicilia per un’appassionante vacanza estiva tra città e mare
Una regione ricca di storia, cultura, buon cibo, posti meravigliosi da scoprire

06 Maggio 2022 - 15:45

Meta sempre più richiesta dai viaggiatori italiani, la Sicilia è senza ombra di dubbio una delle destinazioni più amate anche per le vacanze estive. Questo perché è una regione ricca di storia, cultura, buon cibo, posti meravigliosi da scoprire, sia in città, montagna che mare. Scegliere le tappe per un viaggio in Sicilia perfetto diventa sempre più difficile: per questo, per portare a casa il meglio da questa esperienza, è meglio affidarsi ad un operatore turistico online come Tramundi, perfetto per vivere momenti unici. In questo modo, si potranno esplorare località note e luoghi sconosciuti, scoprirne la storia, ammirare l’arte e le architetture oppure scegliere un tour tra le isole, per trascorrere piacevoli momenti di relax.

Come San Vito Lo Capo, la Riserva dello Zingaro e Scopello, nelle isole Egadi. Località stupende, famose per i loro lidi, il mare, le calette, i fondali stupendi, i faraglioni da scoprire facendo trekking in mezzo alla macchia mediterranea. Da non perdere anche Lampedusa, che racchiude una delle più belle spiagge al mondo: la spiaggia dei Conigli, con possibilità di salire a bordo di una barca per scoprire le cale vicine.

A proposito di barche, si può scegliere di visitare la Sicilia e le sue isole a bordo di una barca a vela o un catamarano. Vi immaginate già verso l’isola di Vulcano o Filicudi per fare tuffo a Capo Graziano, vicino alla Grotta del bue marino? E poi, ancora, che ne pensate di far tappa a Salina e alla baia di Pollara, nei luoghi in cui è stato girato “Il postino” di Massimo Troisi?

Tra Stromboli, Salina, Panarea c’è solo l’imbarazzo della scelta per godere di momenti meravigliosi di libertà. Meglio le città? Puoi fare un tour da Taormina, con la sua ricchezza archeologica, a Palermo, centro culturale, storico e gastronomico, per arrivare fino a Marsala con tappa nelle cantine locali per assaggiare l’omonimo vino. Il tutto senza dimenticare Siracusa, con l’anfiteatro greco e la cattedrale barocca; Ragusa Ibla, con le sue splendide chiese e i giardini e Agrigento, famosa per la Valle dei Templi, che conserva i resti dell’antica Akragas tra i quali spiccano il tempio di Giunone, quello della Concordia e quello di Ercole. Visitare il Parco dell’Etna, invece, è un’esperienza unica per tutti coloro che amano la natura. Da qui, inoltre, si può ammirare un paesaggio dai mille colori e un panorama mozzafiato. L’estate è il periodo migliore per attraversarlo in cammino, scegliendo un’escursione o un percorso guidato.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it