Geraci, continui disservizi alla rete internet Tim: il sindaco scrive al prefetto

Redazione

Cronaca - Disservizi

Geraci, continui disservizi alla rete internet Tim: il sindaco scrive al prefetto
Questi disagi, scrive il sindaco Iuppa, molto spesso coincidono con eventi atmosferici

14 Maggio 2022 - 13:27

Disservizi che si ripetono giorno dopo giorno. Una comunità, quella di Geraci Siculo, stanca di dover stare anche oltre due giorni senza internet, con i disagi che, una mancanza di rete dati oggi, può comportare, non solo ai singoli cittadini, ma anche e soprattutto alle attività commerciali che non possono utilizzare, per esempio, i pos per i pagamenti. Le segnalazioni che l’amministrazione comunale guidata da Luigi Iuppa ha fatto alla Tim ormai non si contano più. L’ultima proprio qualche giorno fa.

Questi disagi, scrive il sindaco Iuppa, molto spesso coincidono con eventi atmosferici “caratteristici del nostro territorio quali vento, piogge e nevicate – si legge nella lettera – condizioni ben conosciute alla vostra azienda, eppure sino ad oggi non si è riusciti a trovare una soluzione definitiva a questa problematica”. Gli interventi fatti fino ad oggi, “sono sempre stati tamponatori e la prosecuzione di questo status quo risulta alquanto intollerabile”. Già lo scorso inverno il primo cittadino aveva chiesto l’intervento del prefetto. Ora Iuppa “torna alla carica” con una nuova lettera, non avendo avuto nessuna novità sulla questione.

“I disagi per la popolazione geracese permangono”, si legge nella lettera inviata da Iuppa al prefetto Giuseppe Forlani solo qualche giorno fa. Iuppa parla di “disagi ciclici e ormai incancreniti” senza che l’azienda lombarda sia riuscita “a trovare una soluzione definitiva” e per questo ha chiesto al Prefetto “di voler interessare la Tim a porre in essere i necessari interventi risolutivi che possano garantire una risoluzione definitiva della problematica anche per la tutela delle fasce deboli della popolazione”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it