Castellana Sicula, Calderaro si ricandida e presenta anche una lista civetta

Redazione

Politica - Amministrative 2022

Castellana Sicula, Calderaro si ricandida e presenta anche una lista civetta
Oltre alla lista "Insieme per Castellana" è stata presentata anche una seconda lista per evitare il rischio di non raggiungere il quorum

18 Maggio 2022 - 18:32

Che l’unico vero candidato a sindaco di Castellana Sicula per le amministrative del prossimo 12 giugno fosse solo il primo cittadino uscente Franco Calderaro era chiaro ormai da qualche settimana. L’incognita rimaneva sulla scelta che Calderaro ed i componenti della lista Insieme per Castellana avrebbero adottato per superare gli inconvenienti della lista unica: affrontare il rischio di non raggiungere il 50% più uno dei votanti o optare per una lista civetta. Alla fine ha prevalso la prudenza così, dal punto di vista formale, anche gli elettori di Castellana Sicula si troveranno a poter scegliere fra due potenziali sindaci e due liste di candidati al Consiglio Comunale, ma già dal nome della seconda lista “Noi ci fidiamo” si capisce chel’operazione è stata realizzata ad arte per mettere su una lista civetta e consegnare all’amministrazione uscente la certezza di poter governare anche per il prossimo quinquennio.
I candidati in Consiglio comunale nella lista Insieme per Castellana, con Franco Calderaro sindaco, sono: Carmelo Bellomo, Gabriele Di Gangi, Daniela Fiandaca, Epifanio Gangi, Davide Geraci, Enza Giacomarra, Giuseppina Gulino, Anselmo Intrivici, Maria Valeria Lipani, Salvatore Pantina, Giuseppina Zafonti. Assessori designati: Daniela Fiandaca e Maria Grazia Di Gangi.
I candidati della lista civetta “Noi ci fidiamo”, con Massimiliano Migliore sindaco, sono: Angelo D’Acquisto, Ferruccio Daidone, Davide Dino, Salvatore Giunta, Merilin Mancuso, Massimiliano Migliiore, Noemi Sanfratello, Gabriella Schillaci Natoli, Giovanni Silvestri, Giuseppe Zafonti. Assessori designati: Merilin Macuso e Giovanni Silvestri.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it