Categories: Cronaca

Polizzi Generosa, Michele Macaluso è il nuovo assessore della giunta Librizzi

Lo aveva annunciato pochi giorni fa e, oggi il sindaco di Polizzi Generosa Gandolfo Librizzi, ha nominato il nuovo assessore che prenderà il posto della dimissionaria Giuseppina Macaluso. Si tratta di Michele Macaluso, a cui è stata conferita anche la carica di vicesindaco dopo le dimissioni dall’incarico, presentate dall’assessore Adelia Termini. L’assessore Macaluso presenterà le dimissioni anche da consigliere comunale, questo per rimuovere l’incompatibilità parentale con il nuovo assessore e di Adelia Termini che ha rimesso la delega di vicesindaco. “Con questa nomina è stato operato il riassestamento delle deleghe”, ha detto il primo cittadino.

All’assessore Macaluso, oltre al turismo, sport e spettacolo sono state assegnate anche: minuto mantenimento, servizi cimiteriali, sviluppo rurale e infrastrutture, materia di sua stretta competenza professionale. All’assessore Bellavia, in aggiunta, è stata conferita la delega al bilancio e programmazione economico-finanziaria, mentre all’assessore Curatolo anche quella delle politiche connesse alla scuola. Invariate le deleghe in capo all’assessore Termini.

“A Michele – ha detto Librizzi – di cui tutti conoscono capacità e impegno, l’augurio del non facile compito di entrare in un treno in corsa. A chi ha assolto fin qui con dedizione e passione il non facile compito di amministrare la cosa pubblica, un ringraziamento per lo spirito di servizio dimostrato”.

Share
Published by