Cronaca

Gommone in fiamme davanti al lido Vetrana: passeggeri si tuffano in mare

Panico questa mattina nel mare di Trabia. Un gommone con a bordo due uomini di circa 60 anni è stato distrutto dalle fiamme. Sul posto allertata da alcuni bagnanti immediato l’intervento di una motovedetta della Guardia Costiera e di una motovedetta della polizia marittima con l’assistenza di un gommone dei vigili del fuoco di Palermo.

Dalla prime ricostruzioni, i due uomini a bordo sono stati colti dall’incendio mentre si trovavano alla fonda. I malcapitati, vista l’impossibilità di domare l’incendio con i mezzi in dotazione, si sono tuffati in mare prima che le fiamme avvolgessero tutto il natante e sono stati recuperati da un’unità da diporto in navigazione nelle vicinanze. Il natante ormai semiaffondato a causa dei danni subiti è stato recuperato, trasferito e alato in sicurezza presso il porticciolo di San Nicola L’Arena sotto la costante supervisione dei militari della Guardia Costiera.

“L’intervento del personale della Guardia Costiera – spiegano dal Comando – che con cadenza periodica effettua esercitazioni antincendio per verificare l’efficienza e la prontezza operativa dei mezzi in dotazione, ha permesso di scongiurare un possibile inquinamento per l’ambiente marino e costiero nonché ha reso immediatamente fruibile per la collettività un tratto di mare intensamente frequentato da bagnanti e unità da diporto”.

Share
Published by