Il geracese Gaetano Scancarello è il nuovo presidente di Panormedil-Cpt

Redazione

Cronaca - La nomina

Il geracese Gaetano Scancarello è il nuovo presidente di Panormedil-Cpt
Prende il posto di Giuseppe Puccio, attuale presidente della Cassa Edile Cepima. Nel Cda anche l'imprenditore gangitano Francesco Patti

13 Luglio 2022 - 19:46

L’imprenditore di Geraci Siculo Gaetano Scancarello è il nuovo presidente del Panormedil-Cpt, l’ente unico per la formazione e sicurezza in edilizia, collegato ad Ance Palermo. Prende il posto di Giuseppe Puccio, attuale presidente della Cassa Edile Cepima, che aveva ricoperto l’incarico ad interim. “Ringrazio il presidente uscente Puccio, il presidente dell’Ance Massimiliano Miconi, e tutto il consiglio del Panormedil Cpt – ha detto Scancarello – per la fiducia accordatami. Proseguiremo il nostro impegno sul fronte della tutela e la sicurezza sul posto di lavoro e saremo sempre in prima linea per sensibilizzare tutti gli operatori sull’importanza della prevenzione e della corretta formazione dei lavoratori perché solo in questo modo e’ possibile arrestare le morti bianche. Come primo atto -continua- ho pensato all’ istituzione di commissioni per l’analisi e lo studio di problematiche legate all’attività dell’ente e ho proposto tre commissioni, una relativa ai Rapporti tra gli enti Cassa Edile ed Ance, una sui rapporti con enti pubblici ed istituzionali e l’ultima sulla delocalizzazione attività dell’ente. Abbiano già previsto – conclude- una serie di iniziative in vista della settimana europea sulla sicurezza. Parteciperemo infatti alla MediEdilizia dal 16 al 18 Settembre e alla SAIE di Bologna dal 19 al 22 ottobre prossimo”. Nel corso del consiglio in cui è stato nominato il nuovo presidente è stato anche formalizzato l’ingresso nel Consiglio di Amministrazione del nuovo componente Francesco Patti, dell’impresa associata Ance Gangi Impianti.

Scancarello è componente del Consiglio Generale di Ance Palermo ed era già nel Cda del Panormedil-Cpt e il Consiglio generale, con questo incarico, ha voluto premiare il suo impegno. “È un riconoscimento dell’impegno come imprenditore e come nostro associato – ha detto il presidente di Ance Palermo Massimiliano Miconi – e nel fargli i più calorosi auguri per il nuovo incarico, siamo certi che saprà dare il giusto impulso a temi a noi cari come la sicurezza e la formazione”. Scancarello dal 1979 è a capo dell’omonima azienda edile che opera nel settore delle costruzioni civili ed industriali, stradale, acquedottistico e nel restauro monumentale. Da sempre attivo nel mondo associativo, ha più volte promosso iniziative volte alla tutela del lavoro, del ruolo dell’imprenditore e alla modifica della normativa di settore.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it