Poste Italiane per i piccoli comuni, installati altri due Atm a Caccamo e Montemaggiore

Redazione

Cronaca - Taglio del nastro simbolico

Poste Italiane per i piccoli comuni, installati altri due Atm a Caccamo e Montemaggiore
L’installazione è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5 mila abitanti

13 Luglio 2022 - 17:12

Prosegue l’attività di Poste Italiane per i piccoli comuni italiani, e proprio i piccoli comuni e non solo della provincia di Palermo sono stati location d’occasione di un simbolico taglio del nastro tenutosi per inaugurare le precedenti installazioni dei nuovi 4 atm Postamat per i cittadini di Mezzojuso, Vicari, Montemaggiore Belsito e Caccamo in provincia di Palermo. Presenti a ogni incontro, insieme ai rappresentanti aziendali, anche il rispettivo Sindaco del comune. Il piano di interventi riguardante gli sportelli automatici di ultima generazione a opera di Poste Italiane ne conferma la presenza capillare sul territorio e l’attenzione che riserva alle realtà locali. Dei quattro comuni interessati presenti nel raggio di 50 chilometri, infatti, Vicari, Mezzojuso e Montemaggiore Belsito, che contano rispettivamente meno di 3 mila residenti, rientrano tra i comuni con meno di 5 mila abitanti cui l’azienda ha dedicato un piano di interventi rivolto ai “Piccoli comuni”, progetto promosso dall’amministratore delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante.

In funzione 24 ore su 24, i nuovi atm Postamat consentono ai cittadini di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Gli sportelli automatici sono inoltre dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di attacco criminoso. L’iniziativa è coerente con i principi Esg sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese. Gli uffici postali di di Mezzojuso, Montemaggiore Belsito, Vicari e Caccamo sono aperti tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle ore 12.35.

L’installazione è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5 mila abitanti promosso dall’amministratore delegato Matteo Del Fante ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it