“Una pizza per un sorriso”, l’evento di beneficenza per i diversamente abili

Redazione

Eventi - L'iniziativa a Collesano

“Una pizza per un sorriso”, l’evento di beneficenza per i diversamente abili
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto per l’acquisto di un mezzo per il  trasporto disabili

15 Settembre 2022 - 10:21

Una giornata speciale dedicata ai diversamente abili di Collesano, che ospiteranno una iniziativa di solidarietà sociale denominata  “Un pizza per un sorriso“, voluta fortemente dalle associazioni di Collesano: Madonie Bike Collesano; Ippoclub Collesano; Asd Giovanile Collesano e il Gruppo Creattivo Collesano, con capofila l’Anas Italia zonale di Collesano e da diverse attività del borgo madonita che hanno condiviso il progetto ideato dal pizzaiolo Lorenzo Aiello. L’evento che si terrà lunedì 19 settembre a partire dalle 17 tra la piazzetta Yverdon Les Bains e il corso principale, è realizzato in collaborazione con la scuola professionale dei mestieri Euroform e vede il patrocinio del Comune e del Parco delle Madonie.

“La pizza non è un semplice prodotto d’eccellenza della cucina italiana. La pizza è un potente mezzo di unione e di condivisione. Spero che sempre più pizzaioli dedichino parte del loro tempo per aiutare i ragazzi meno fortunati”, spiega il pizzaiolo Lorenzo Aiello, ideatore della manifestazione.

Il progetto “Una Pizza per un Sorriso” nasce nel 2012 e ad oggi sono circa 500 gli eventi organizzati a titolo gratuito, portando un po’ di gioia nella vita delle persone meno fortunate, come i ragazzi autistici dell’ospedale “Villa Sofia” di Palermo, i ragazzi del carcere minorile di Palermo e molti altri, alcuni dei quali hanno successivamente intrapreso questa carriera lavorativa. All’evento saranno presenti con una trentina di componenti, tra docenti e gli alunni, le scuole professionale dei mestieri “Euroform” di Villabate e Termini Imerese.

“Il ricavato della manifestazione sarà devoluto per l’acquisto di un mezzo per il  trasporto dei diversamente abili di Collesano”, sottolinea il presidente Anas Italia di Collesano, Antonino Vara. L’iniziativa avrà come testimonial il componente della Fise Maurilio Vaccaro, atleta della nazionale italiana Paradressage, che ha partecipato alle paralimpiade del 2020 a Tokyo. Saranno presenti anche Gaetano Piraino di Sport 4 Impact, Stefano Saitta delegato provinciale di Palermo del Comitato Italiano Paralimpico ed infine Roberta Cascio vice presidente del Comitato Italiano Paralimpico Sicilia e presidente Fisdir. Ad animare la giornata anche dj Andrew del “Ritmo della Notte”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it