“Isnello si racconta…” il concorso fotografico per promuovere il borgo

Redazione

Eventi - L'iniziativa del Comune e dell'Aps See Isnello

“Isnello si racconta…” il concorso fotografico per promuovere il borgo
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti

27 Ottobre 2022 - 10:22

“Isnello si racconta… colori e atmosfere d’autunno”, è il titolo del concorso fotografico organizzato dal Comune di Isnello in collaborazione con l’Aps See Isnello, che ha come obiettivo quello di promuovere e far conoscere il territorio del borgo madonita. “L’arte fotografica – spiegano dall’Amministrazione – per sua natura, sa immortalare emozioni, sensazioni, atmosfere, luoghi”. L’iniziativa invita a raccontare attraverso le immagini Isnello, il suo territorio, il paesaggio autunnale e le suggestioni che sa suscitare attraverso i propri colori caldi e unici, il patrimonio storico-artistico-identitario, gli scorci più caratteristici del paese con la sua gente e le tradizioni del periodo. Naturalmente, condizione essenziale per la partecipazione è che le foto vengano scattate ad Isnello. L’obiettivo più generale è, infatti, quello di invitare fotografi e fotoamatori a recarsi ad Isnello per conoscere il paese e farlo apprezzare attraverso i propri scatti.

La partecipazione al concorso fotografico è gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti di età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di due fotografie. Sono ammesse fotografie in bianco e nero e a colori, con inquadrature sia verticali che orizzontali. Le immagini devono essere inedite. Le fotografie verranno sottoposte al giudizio insindacabile della Giuria. L’immagine verrà valutata in base alla originalità, creatività, qualità fotografica, dettaglio, descrizione ed efficacia nel sapere raccontare e promuovere le suggestioni proprie del paesaggio di Isnello durante la stagione autunnale.

Il primo classificato riceverà un premio da 150 euro; il secondo classificato un premio da 100 euro e il terzo classificato uno da 50 euro. La consegna delle immagini dovrà avvenire tramite plico sigillato recante la scritta: 1° Concorso Fotografico Città di Isnello, “Isnello si racconta… colori e atmosfere d’autunno”, tramite posta o consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Isnello, Corso Vittorio Emanuele, 14 – 90010 Isnello (PA), entro e non oltre il 27 novembre 2022. Il regolamento completo è consultabile e scaricabile qui; la domanda di partecipazione è scaricabile qui; la liberatoria all’uso delle immagini è scaricabile qui. Per comodità di consultazione è consigliabile scaricare e consultare la modulistica da pc.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it