Calcio, Geraci inarrestabile: “l’aquila” verso l’eccellenza. Castelbuono di misura

Fabio Di Gangi

Sport - Girone B

Calcio, Geraci inarrestabile: “l’aquila” verso l’eccellenza. Castelbuono di misura
Per l'aquila ormai una marcia senza fine. Grande la prestazione del portiere De Miere

04 Dicembre 2022 - 19:32

Vittoria di misura per la Supergiovane Castelbuono che al “Failla” regola un buon Aspra a caccia di punti promozione. È Rosselli a decidere il match e regalare tre punti di spessore alla compagine madonita. Cade quindi la formazione di Tumminia dopo tre vittorie consecutive e primo posto che diventa ormai un miraggio. Sono dieci i punti che separano la capolista Geraci e i gialloverdi del presidente Arena. Supergiovane che vola al quarto posto a quota 16 punti, in attesa dell’insidiosissima trasferta di Villarosa. Aspra che invece riceverà il Casteldaccia.

È un Geraci straripante quello che conquista la quarta vittoria consecutiva proprio ai danni del Casteldaccia. Successo di misura che arriva ancora una volta dai piedi dell’asse Velardi-Serio. Di Gnoffo la rete del momentaneo 1-1. Da segnalare la prodezza dei guantoni di De Miere che, con un miracolo, mette in cassaforte match e tre punti. “Potevamo già chiudere la gara nella prima frazione – sottolinea Gaetano Mirto, tecnico del Geraci – nella ripresa abbiamo commesso qualche errore e puntualmente siamo stati puniti. Ottima reazione e 2-1 meritatissimo”. Numeri stratosferici del Geraci che viaggia a vele spiegate verso l’Eccellenza. Aquila che sorvola sul girone B con 28 punti figli di ben 9 vittorie e un pareggio. 1-1 tra Santangiolese e Lascari-Cefalù. Muove quindi la classifica il neotecnico Grimaudo, subentrato in settimana al dimissionario Zappavigna.

I risultati: San Fratello-Pro Falcone 1-3; Castelluccese-Villarosa 4-0; Delia-Gioiosa 2-3; Supergiovane-Aspra 1-0; Casteldaccia-Geraci 1-2; Santangiolese-Lascari Cefalù 1-1
La classifica: Geraci 28, Aspra 18, Santangiolese 17, Supergiovane Castelbuono 16, Delia 15, Gioiosa 14, Pro Falcone 12, Casteldaccia 12, Villarosa 12, Castelluccese 11, San Fratello 10, Lascari-Cefalù 9, Mistretta 8.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it