Caltavuturo, alla scuola Oddo la mostra dei presepi e il concerto di Natale

Redazione

Cronaca - Il 21 dicembre

Caltavuturo, alla scuola Oddo la mostra dei presepi e il concerto di Natale

20 Dicembre 2022 - 15:36

L’Istituto comprensivo Oddo di Caltavuturo con sezione distaccata a Sclafani Bagni quest’anno ha deciso di essere presente nel territorio con alcune iniziative che accompagneranno l’intero anno scolastico.  Gli alunni hanno realizzato presepi con materiale riciclato che sono stati collocati presso alcune attività commerciali sparse per i paesi di Caltavuturo e Sclafani Bagni.
Sarà possibile vedere questi presepi nelle vetrine, o all’interno, delle varie attività che stanno ospitando le opere artistiche degli alunni, in un itinerario ricco di emozioni e di auguri di buone feste. Il presepe più particolare e originale, che avrà destato maggior attenzioni, sarà prescelto da una commissione di docenti e verrà premiato al rientro delle vacanze natalizie.

L’inizio delle feste sarà sottolineato a Caltavuturo il 21 dicembre da una recita di Natale che sarà eseguita dai bambini della scuola primaria durante la mattinata nella palestra della scuola e nel pomeriggio alle ore 16 da un Concerto di Natale che si terrà presso la chiesa Santa Maria La Nuova. Alla fine del concerto ci sarà la premiazione del logo che sarà adottato dalla scuola come logo ufficiale. La scelta non è stata semplice per la gran quantità di bozzetti che hanno partecipato al concorso interno. Alla fine il logo è stato scelto tra cinque finalisti. “Anima” di questi concerti Orazio Dispensa che ha organizzato ben tre concerti. Uno a Valledolmo che è stato eseguito sabato 17 dicembre con grande successo, uno ad Alimena che si svolgerà il 21 dicembre in orario antimeridiano, e l’ultimo a Caltavuturo sempre il 21 dicembre alle 16. Infine l’open day scolastico che si terrà il 12, 13 e 16 gennaio 2023, dove gli alunni della scuola superiore di primo grado accoglieranno gli alunni delle quinte classi per presentare le attività della nostra scuola ad indirizzo musicale.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it