Promozione, prima sconfitta per il Geraci, inarrestabile Supergiovane

Fabio Di Gangi

Senza categoria - Calcio

Promozione, prima sconfitta per il Geraci, inarrestabile Supergiovane
La Supergiovane al “Failla” trova l’ottava vittoria e vola al secondo posto a -9 proprio dai “cugini” granata

08 Gennaio 2023 - 19:10

Si apre con un brutto ko il 2023 della capolista Geraci che, inaspettatamente, cade sotto i colpi del fanalino di coda Mistretta. Al “Lentini” è Butera ad affondare i granata e far riemergere dalla zona rossa la formazione di La Via. La rete biancazzurra che decide il match arriva al 38’ della prima frazione con il bomber classe ‘86 che fa esplodere i sostenitori locali firmando il suo sesto sigillo stagionale. Prima sconfitta in campionato, dunque, per la compagine madonita che resta saldamente al comando della classifica. “Purtroppo non siamo stati abbastanza lucidi in zona gol – spiega Gaetano Mirto, tecnico del Geraci – direzione di gara da rivedere, vantaggio casalingo in evidente posizione di fuorigioco. Dispiace, testa alla prossima”.

Supergiovane Castelbuono inarrestabile che al “Failla” trova l’ottava vittoria e vola al secondo posto a -9 proprio dai “cugini” granata. Pirrotta e Rosone firmano il 2-1 che condanna il San Fratello all’ultima posizione in “griglia” (scavalcato appunto dal Mistretta dopo la vittoria odierna). “È sempre complicato giocare la prima gara dopo la sosta – ha dichiarato nel post gara il tecnico Totò Marandano – gara tosta contro un avversario ostico e ben messo in campo. Siamo stati bravi a ribaltare lo svantaggio iniziale e portare il match dalla nostra parte. Reazione forte dei miei calciatori che, ancora una volta, hanno dimostrato di essere un gruppo maturo. Complimenti al San Fratello che oggi ha venduto cara la pelle”.

Spettacolare 2-2 tra Gioiosa e Lascari-Cefalù. Cangelosi e Sferruzza non bastano a portare via bottino pieno dal “Vasi” di Gliaca di Piraino. Ultima gara lontano da casa per i messinesi che rientreranno già dal prossimo match nel temibilissimo “Sottogrotte” di Gioiosa Marea. “Ottimo punto in un campo complicato – sottolinea Claudio Grimaudo, mister del Lascari-Cefalù – gara maschia e bella da vedere, le due formazioni hanno offerto un pomeriggio di piacevole calcio. Potevamo chiudere l’incontro ma, evidentemente, abbiamo avuto paura di vincere. Abbiamo dato spazio alle folate della squadra avversaria e siamo stati raggiunti nel finale”.

Gli altri risultati: Santangiolese-Villarosa 1-1; Casteldaccia-Falcone 2-0; Delia-Aspra 1-1.
CLASSIFICA: Geraci 34, Supergiovane 25, Aspra 25, Santangiolese 18, Gioiosa 18, Lascari-Cefalù 16, Delia 16, Villarosa 16, Castelluccese 15, Casteldaccia 15, Falcone 13, Mistretta 11, San Fratello 10.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it