Servizio civile, il comune di Isnello attiva quattro progetti: ecco come partecipare

Redazione

Cronaca - Come partecipare

Servizio civile, il comune di Isnello attiva quattro progetti: ecco come partecipare
La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente online

17 Gennaio 2023 - 15:52

Sono stati attivati dal Comune di Isnello 4 progetti per il Servizio Civile Universale per l’anno 2023, tramite l’ente di accreditamento TecnoStaff. I progetti offrono in totale 12 posti. Si precisa che ai suddetti posti se ne aggiungono altri 2 messi a disposizione dalla Pro Loco Isnello per cui valgono modalità di adesione analoghe. Nel dettaglio ecco i progetti:

Progetto “Crescere è un gioco da ragazzi” (PTCSU0028422013654NMTX). Settore e area di intervento: Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport – Animazione culturale verso minori. Posti disponibili 2.
Progetto “Informazione +” (PTCSU0028422013505NMTX). Settore e area di intervento: Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport – Sportelli informativi. Posti disponibili 2, di cui 1 per giovani con minori opportunità.
Progetto “RiQualifichiAmo” (PTCSU0028422013504NMTX). Settore e area di intervento: Patrimonio Ambientale e riqualificazione urbana. Posti disponibili 3.
Progetto “Un tesoro in comune” (PTCSU0018922013503NMTX). Settore e area di intervento: Patrimonio storico, artistico e culturale – Tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali. Posti disponibili 5 di cui 1 per giovani con minori opportunità. Per Giovani con Minori Opportunità (GMO) si intendono i candidati che abbiano Isee del nucleo familiare inferiore a 15.000 euro attestabile con certificazione Isee in corso di validità.

Possono partecipare tutti i giovani che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente online all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

Per presentare domanda bisogna essere in possesso delle credenziali Spid di livello 2. Basta collegarsi all’indirizzo www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid per avere tutte le informazioni su cosa è Spid e come si richiede e ottiene. Si può presentare soltanto una domanda di partecipazione e per un solo progetto e c’è tempo fino alle ore 14 del 10 febbraio 2023. Per scegliere il progetto bisogna conoscere il titolo del progetto ed il suo codice (codice alfanumerico che inizia per Ptcs). Il portale Dol consente di inserire un solo documento in formato pdf di max 5 megabyte relativamente al curriculum vitae (CV). I giovani che intendono candidarsi per i posti per Giovani con Minori Opportunità (GMO) dovranno allegare alla domanda di partecipazione certificazione Isee in corso di validità in allegato al curriculum vitae in formato pdf. Ulteriori informazioni possono trovarsi consultando il sito del Comune di Isnello all’indirizzo https://www.comune.isnello.pa.it o possono essere richieste all’ufficio di Segreteria del Comune di Isnello dal lunedì al venerdì in orario di ufficio. Per ulteriori informazioni è possibile visionare il sito web dell’ente titolare dell’accreditamento Tecno Staff (www.tecno-staff.it) o indirizzare le proprie richieste al seguente indirizzo selezioni@tecno-staff.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it