Promozione, Lascari-Cefalù “vola”. Supergiovane ora vede Geraci…

Fabio Di Gangi

Sport - Girone B

Promozione, Lascari-Cefalù “vola”. Supergiovane ora vede Geraci…
La squadra di Claudio Grimaudo è rinata: sei risultati utili consecutivi

30 Gennaio 2023 - 13:36

“Saccheggiato” il “Giovanni Aloisio” di Misilmeri e Aspra affondato. Il Lascari Cefalù (nella foto) mette a ferro e fuoco il “Giovanni Aloisio” e porta via i tre punti. È questo l’ineccepibile verdetto della diciassettesima giornata di Promozione girone B. È un Lascari-Cefalù statosferico in una delle migliori versioni stagionali (sesto risultato utile consecutivo e quinta vittoria in campionato). Ruggisce la corazzata di Grimaudo che, dopo aver abbattuto il Geraci, espugna Misilmeri da dominatrice assoluta. Sferruzza e Mocciaro i “barbari” di giornata. Di Clemente la rete del momentaneo 1-1. Risultato che avvantaggia il Geraci (turno di riposo) in vista del big match tra i granata e la compagine asprense. Una vittoria degli uomini di Tumminia, infatti, avrebbe portato l’undici gialloverde a -3 proprio dalla capolista e a giocarsi il titolo nello scontro del “Santissima Trinità”.
“Ragazzi superlativi – spiega Claudio Grimaudo, tecnico del Lascari-Cefalù – eravamo rimaneggiati, ma abbiamo fatto una grandissima partita. Non è mai facile affrontare l’Aspra, soffrendo insieme siamo riusciti a fare bottino pieno. Ho detto ai miei calciatori di affrontare il match senza paure e che avremmo dovuto portare via i tre punti. Così è stato, abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo. Gruppo straordinario”.

Continua invece la cavalcata del “cinghiale in oro nero” di Totò Marandano. Supergiovane che al “Failla” liquida con un netto 3-0 il Casteldaccia e aggancia l’Aspra in seconda posizione. Rosone, Rosselli e Pirrotta i mattatori di giornata. “Partita delicata – sottolinea il tecnico castelbuonese – venivamo dal turno di riposo e questo poteva creare qualche insidia. I miei calciatori, però, sono stati impeccabili. Vittoria importantissima in un terreno di gioco ai limiti della praticabilità. Vedremo di cosa saremo capaci da qui alla fine”.

Gli altri risultati: Villarosa-Gioiosa 0-0; Castelluccese-Santangiolese 2-1; Falcone-Mistretta 1-1; San Fratello-Delia 1-2
Classifica: Geraci 37, Aspra 31, Supergiovane 31, Delia 23, Lascari-Cefalù 22, Castelluccese 21, Santangiolese 19, Gioiosa 19, Villarosa 17, San Fratello 16, Mistretta 15, Casteldaccia 15, Falcone 15.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it