Sport

Prima Categoria, Petralia Sottana super: il derby con il Castellana è giallorosso

Si tinge di giallorosso il derby valido per il recupero della quattordicesima giornata di Prima Categoria girone C. E’ una perla di Sottile al 26’ della prima frazione a decidere l’attesissimo derby madonita. Castellana, dunque, che scivola in quarta posizione e che cede il passo proprio al battaglione di Gulino. Giallorossi che volano al terzo posto in solitaria alle spalle delle due “intruse” nebroidee. Troppo distanti, ormai, Rosmarino e Aluntina. Imbattibilità amaranto che durava dal 6 novembre scorso, ultima sconfitta proprio nel match contro la corazzata di Tomasi nel 3-1 del comunale “Pippo Giacobbe” di Rocca di Caprileone. “I derby sono aperti a qualsiasi risultato – spiega Luciano Orlando, tecnico del Castellana – oggi purtroppo è andata male. I nostri avversari hanno sfruttato un nostro errore e hanno conquistato i tre punti. Nella ripresa abbiamo dominato, ma il risultato non è cambiato. Dispiace”.

“Si respirava aria di derby – sottolinea il tecnico del Petralia Sottana Damiano Gulino – ho chiesto tanta cattiveria agonistica ai miei ragazzi, era l’unico modo per portare a casa il match. I miei calciatori stanno facendo davvero qualcosa di eccezionale. Gara corretta e bel pomeriggio di sport. Complimenti ai nostri avversari e soprattutto a mister Orlando”.

Classifica: Rosmarino 43, Aluntina 35, Petralia Sottana 24, Castellana 23, Nasitana 22, Termini 22, Petralia Soprana 21, Gangi 20, Futura 17, Orlandina 13, Real Casale 10, Tortorici 4.

Share
Published by