Castelbuono, carnevale super: “Felici per il ritorno del veglione”

Redazione

Cronaca - La kermesse

Castelbuono, carnevale super: “Felici per il ritorno del veglione”

25 Febbraio 2023 - 11:58

Boom di presenze alla sfilata dei carri allegorici, al veglione e al carnevale dei bambini che sono stati i veri protagonisti del Carnevale di Castelbuono. Un grande successo con il ritorno del Veglione che ha visto impegnati nell’organizzazione l’associazione “I Frastornati” capitanati da Gabriele Perrini, ed esibirsi i gruppi di satira “I quattru a Maiddra”, “i Comi veni si cunta” coordinati e presentati dal gruppo I “Figli A ‘ Raccamata”, animati dai “Troppo very well”, il Carnevale castelbuonese ha preso vita anche grazie alle due giornate dedicate ai Bambini, ben riuscite per merito dell’ associazione 3emme e Saltimatti che hanno animato la piazza e il cinema con la partecipazione di tantissimi piccoli bambini mascherati.

“Un’affluenza oltre ogni aspettativa, con ospiti, gruppi organizzati e famiglie intere provenienti dai paesi limitrofi e non solo, a testimonianza di una festa che è entrata di diritto in uno scenario di livello. Il compito della politica è quello di supportarla sempre più – ha sottolineato l’assessore Dario Guarcello – è anche quello di valorizzarla al meglio affinchè possa essere goduta sempre nella maniera migliore possibile, una grande soddisfazione per la riuscita degli eventi e soprattutto per la grande partecipazione di pubblico e, a onor del vero, grazie anche al gruppo della “Costituente per Castelbuono” che ha chiesto di istituire un capitolo dedicato ai carri, diciamo che un grazie meritato va anche a loro. Abbiamo accolto tantissimi ospiti provenienti anche da Geraci Siculo che ormai, sono parte integrante della nostra grande festa”.

“Ha vinto la voglia di divertimento e di vivere un momento normale dopo 2 anni di stop, siamo felici per l’enorme successo di pubblico riscontrato. Del resto la nostra è una festa aperta ed inclusiva, e sono certo che moltiplicheremo le presenze nei prossimi anni”, ha concluso l’assessore.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it