I block notes personalizzati e il marketing delle aziende

Redazione

Italia - Lavoro

I block notes personalizzati e il marketing delle aziende
Nel novero degli strumenti di marketing tradizionali, i blocchi per gli appunti sono di sicuro fra i più affidabili

27 Febbraio 2023 - 09:31

block notes personalizzati rappresentano la soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un articolo promozionale capace di imprimere una svolta a un business senza richiedere un investimento troppo elevato dal punto di vista economico. Nel novero degli strumenti di marketing tradizionali, i blocchi per gli appunti sono di sicuro fra i più affidabili, e proprio per questo motivo riscuotono un notevole apprezzamento in qualità di idee regalo promozionali. Sono, in effetti, dei prodotti sempre utili, grazie a cui chi li riceve ha la possibilità di ricordare non solo il naming, ma anche le informazioni di contatto dell’azienda.

I benefici per il marketing

I motivi per i quali i block notes personalizzati sono perfetti nel contesto di una campagna di marketing sono molteplici: della loro utilità si è già detto, così come si è fatto cenno alla convenienza economica; vale la pena di sottolineare, inoltre, la facilità con la quale questi accessori possono essere distribuiti. La versatilità di utilizzo è uno dei pregi principali dei blocchi per gli appunti, che in ogni momento possono fungere da promemoria per il nome dell’azienda, per il suo indirizzo e per il suo numero di telefono.

Quando e come distribuire i block notes

I block notes possono essere consegnati come omaggi ai clienti, ma anche distribuiti durante un evento, una conferenza o una fiera, appuntamenti durante i quali le persone avranno l’opportunità di prendere appunti e scrivere noti. Ci sono tanti benefici che scaturiscono dal possesso di un taccuino personalizzato, che può essere tenuto a portata di mano in qualunque momento. Con un gadget promozionale di questo tipo, tutte le volte che una persona si ritroverà a scrivere sul block notes finirà per ricordarsi dell’azienda da cui lo ha ricevuto in dono.

Organizzare le idee

Chi è abituato a trascrivere i propri pensieri e le proprie idee non appena essi si presentano alla mente non può proprio fare a meno di un block notes personalizzato, che rappresenta il supporto più comodo attraverso cui è possibile organizzare le parole in maniera utile ed efficace. È possibile impiegare i blocchi per gli appunti non solo in contesti professionali ma anche nel tempo libero, i vantaggi che ne scaturiscono sono numerosi. I block notes sono convenienti anche perché, se comprati all’ingrosso, costano poco. Ciò vuol dire che un imprenditore ha la possibilità di acquistare un numero di block notes sufficiente per il proprio organico e magari in vista di occasioni promozionali future.

La facilità di utilizzo

Ma la lista dei pregi dei block notes come gadget promozionali non si esaurisce certo qui: i taccuini personalizzati, infatti, sono davvero semplici da utilizzare, e quindi possono essere usati da chiunque in qualunque momento. Anche da ragazzi e bambini. Nel caso in cui si voglia provare a ottenere il massimo da questi accessori, il consiglio è quello di provare a stampare vari messaggi su ciascun foglio. In questo modo i clienti avranno la possibilità di visualizzare più messaggi, e così la comunicazione pubblicitaria potrà beneficiare di una migliore esposizione.

Le caratteristiche dei block notes

Il blocco per gli appunti dovrebbe essere caratterizzato da un design elegante e studiato per conquistare la curiosità delle persone. È possibile scegliere fra tanti stili differenti, anche in funzione del tipo di clientela a cui ci si vuol rivolgere e tenendo conto dell’immagine della propria azienda. Un professionista, per esempio, potrebbe apprezzare un blocco per gli appunti realizzato in carta riciclata o comunque a tema aziendale, mentre per gli studenti potrebbe essere più adatto un block notes di dimensioni un po’ superiori alla media.

Guida alla personalizzazione dei block notes

Nulla vieta, poi, di assemblare vari disegni per customizzare i block notes a seconda del range di età del pubblico target. Gadget365 è l’azienda a cui si può far riferimento per scegliere e ordinare i blocchi per gli appunti, con soluzioni di alta qualità e prezzi più che vantaggiosi. La stampa deve tenere conto del layout delle pagine, e la qualità deve essere garantita per evitare che, dopo i primi utilizzi, i prodotti appaiano già molto usurati. Questa non sarebbe di sicuro una buona pubblicità per l’azienda che ha distribuito i block notes in omaggio.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it